Chiarimenti INPS in merito alla proroga della decontribuzione sud fino al 31 dicembre 2023 decisa dalla Commissione europea per aiutare le imprese, presenti in territori svantaggiati, la cui economia è danneggiata dall'aggressione Russa all'Ucraina
Aggiornamento sulla seconda sessione di trattative, che si è svolta lunedì 19 dicembre 2022, per il rinnovo del CCNL.
Il Comune di Modena ha pubblicato l'aggiornamento delle misure antismog per il periodo dal 2 gennaio al 30 aprile 2023 nella fascia oraria dalle 8.30 alle 18.30 che vietano la circolazione nel centro abitato di Modena ovvero in caso di adozione di misure emergenziali. Sono esclusi dal divieto gli autoveicoli che hanno aderito al nuovo sistema Move-IN.
Anche per l’ anno 2023 è stato messo a punto con UNI, l'Ente Italiano di Normazione, un servizio di consultazione on-line della raccolta completa delle norme UNI.
Pubblichiamo di seguito il calendario dei prossimi incontri "Associati per Associati".
“Associati per Associati” è l’iniziativa con cui Confindustria Emilia Area Centro mira a favorire occasioni di incontro e scambio di buone pratiche offrendo agli associati l’opportunità di far conoscere la propria realtà industriale e condividere progetti ed esperienze, potendo usufruire di un supporto da parte dell'Associazione nell’organizzazione degli incontri.
Per maggiori informazioni potete scrivere un'e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Vi informiamo che, durante il periodo natalizio, i nostri uffici resteranno chiusi da martedì 27 dicembre 2022 sino a lunedì 2 gennaio 2023. Gli uffici riapriranno regolarmente a partire dal 3 gennaio 2023.
Cogliamo l’occasione per porgerVi i nostri migliori Auguri per le prossime festività.
Per alcune categorie di lavoratori l’assicurazione INAIL dal 2023 è stata ricondotta al premio di assicurazione “ordinario” mentre per alcuni premi speciali è stata aggiornata o confermata la misura vigente, fermo restando l’adeguamento al limite minimo di retribuzione giornaliera
Dopo un primo semestre 2022 caratterizzato da segnali contrastanti, l’attività produttiva metalmeccanica nel periodo luglio-settembre ha registrato un peggioramento.