A fronte dell’impossibilità di conguagliare il pagamento del TFR ai lavoratori aventi diritto con gli importi contributivi dovuti la domanda di intervento del Fondo di Tesoreria va presentata seguendo la nuova procedura INPS
Appunti di lavoro in vista delle operazioni contributive di fine anno
Entro il 31 dicembre p.v. vanno adeguate le retribuzioni dei dirigenti al Trattamento minimo di garanzia dell'anno 2022.
On line, sul sito Inail nella sezione dedicata al bando Isi 2021, gli elenchi cronologici provvisori delle domande di finanziamento inoltrate
Pubblicati sul sito del Ministero del Lavoro i modelli Excel
Per contestare la Manovra economica prevista nella proposta della legge di Bilancio 2023 da lunedì a venerdì 16 dicembre 2022 Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero in diverse regioni italiane che coinvolgerà diversi settori compresi i trasporti.
Dal 1° gennaio 2023 entreranno in vigore gli incrementi del Trattamento Economico Minimo (TEM) e dell’Elemento Distinto della Retribuzione (EDR). E' stato anche definito in 23 euro l’importo del contributo straordinario per il rinnovo del contratto a carico dei lavoratori non iscritti alle OO.SS.
L’ Inail fornisce le istruzioni operative per la gestione del periodo dal 1° luglio 2022 al 31 dicembre 2023, sia per quanto riguarda gli infortuni che per la riscossione dei contributi di giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti titolari di un rapporto di lavoro subordinato di natura giornalistica.