L'INPS ha rlasciato una nuova funzionalità che consente di genitori che fruiscono dei congedi di maternità e paternità di avere contezza di quanto già utilizzato
Dal 1° luglio 2025 scattano gli aumenti del TEM previsti dal rinnovo del CCNL del 15 aprile 2025 
Pubblicato il decreto legge che modifica la disciplina del bonus mamme.
L’INAIL ridefinisce la declaratoria della voce 0722 della Tariffa dei premi per il riconoscimento dell’obbligo assicurativo per il personale esposto al “rischio elettrico” derivante dall’attività d’ufficio.
Proroga fino al 31 dicembre 2025 sia del periodo transitorio riguardante la presentazione della diagnosi funzionale che la possibilità di stipulare Convenzioni con commesse di lavoro.
In vigore dal 27 giugno 2025 il provvedimento che oltre alle misure per i poli industriali strategici (compresa l'ex ILVA) prevede misure urgenti per le imprese in crisi e la riattivazione dell'ammortizzatore sociale in deroga dedicato alle imprese di minori dimensioni della filiera della moda che hanno fatto ricorso agli ammortizzatori sociali ordinari esaurendone le disponibilità
Le aziende interessate possono candidare i propri progetti di sostenibilità ambientale, sociale e/o di governance
Invito a FARETE 2025 – Desk Tax & Legal Global Services  (Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale)
 3-4 settembre 2025 | BolognaFiere – Ingresso Nord, Padiglione 16
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
 ISCRIVITI ORA
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
Incontro con il Prof. Avv. Arturo Maresca, ordinario di diritto del lavoro all’Università La Sapienza di Roma, per riepilogare la disciplina dei tre istituti e le relative differenze.
L'evento si terrà in presenza ed è aperto a tutti i collaboratori delle imprese associate e alle loro famiglie
Quarto appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.