Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri "Associati per Associati" che si terranno nel mese di giugno.
“Associati per Associati” è l’iniziativa con cui Confindustria Emilia Area Centro mira a favorire occasioni di incontro e scambio di buone pratiche offrendo agli associati l’opportunità di far conoscere la propria realtà industriale e condividere progetti ed esperienze, potendo usufruire di un supporto da parte dell'Associazione nell’organizzazione degli incontri.
Per maggiori informazioni potete scrivere un'e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
L' INPS ha fornito chiarimenti in merito agli obblighi informativi e contributivi cui è tenuto il curatore nei casi di interruzione dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato nelle fattispecie di cui all’articolo 189 del decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14 "Codice della crisi d'impresa"
Lo spazio interamente dedicato al matchmaking tra startup e imprese all'interno di FARETE.
Tutti gli associati possono prenotare i propri incontri gratuiti dal sito dedicato.
L'Agenzia delle entrate ha istituito nuovi codici tributo per consentire il versamento con ravvedimento operoso di alcune imposte sostitutive e di altre imposte dirette da dichiarazione.
Prorogato al 12 giugno 2023 il termine di scadenza per la fase di upload della documentazione
Pubblicato il decreto ministeriale che ne definisce le modalità
Destinazione a MètaSalute dell'importo a titolo di welfare contrattuale 2023 previsto dal CCNL del 5 febbraio 2021
Entro il 31 maggio domanda telematica all'INPS
Con il recepimento della Direttiva UE 2023/970, le organizzazioni sono chiamate non solo a comunicare meglio le proprie scelte retributive, ma anche a misurarle, spiegarle e governarle.
Pay Equity Lab è l’evento creato da IDEM | Mind the Gap, in collaborazione con JobPricing, per trasformare la trasparenza salariale in un’esperienza pratica e partecipativa.Un appuntamento operativo per lavorare su obblighi informativi, gender pay gap e sistemi retributivi più trasparenti, governabili e capaci di generare fiducia.
ISCRIVITI QUI
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di Diritto del Lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per un'analisi del decreto di recepimento della Direttiva UE 970/2023, in attesa della sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Quattro workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
La maggior parte delle aziende non cresce poco: cresce a strappi, tra fasi di entusiasmo e momenti di stallo. Ma una crescita commerciale sostenibile ha bisogno di continuità e prevedibilità.
Nel webinar "Venditori si nasce o si diventa?" vediamo come rendere la crescita solida e ripetibile lavorando insieme su tre leve: persone, metodo e strumenti.
Martedì 17 giugno, ore 16:00–17:30, online e gratuito: registrati e porta a casa azioni concrete per il tuo team commerciale.
ISCRIVITI QUI