Ricordiamo alle imprese aderenti a Fondimpresa che sono in scadenza al 31/12/2022 le risorse affluite sul proprio Conto Formazione aziendale fino al 31/12/2020 e non ancora impiegate per il finanziamento dei piani formativi. Questa scadenza non coinvolgerà le aziende che hanno presentato al Fondo la richiesta di accorpamento delle risorse per variazioni societarie, per variazioni di codice fiscale e/o di matricola.
E' disponibile sul sito dell'INPS la procedura telematica aggiornata per la presentazione delle domande che potranno, in questa prima fase, riguardare anche i periodi goduti tra il 13 agosto e l’ 8 novembre 2022.
Disponibile la nuova funzionalità “Rinuncia ai benefici”
Dal 7 novembre al 7 dicembre 2022 è disponibile on-line per tutti i lavoratori iscritti al Fondo la procedura per l’inclusione a pagamento per l’anno 2023 dei familiari NON fiscalmente a carico.
.
Mercoledì 9 novembre 2022 sarà sospeso il servizio SARE dalle ore 10:00 alle ore 16:00
A partire dalle 12:00 saranno svolti interventi tecnici di manutenzione ordinaria su tre applicativi Comunicazioni Obbligatorie, Prospetto Informativo Disabili e Unimare raggiungibili dal portale Servizi Lavoro.
L'Agenzia delle Entrate ha fornito i primi chiarimenti in merito alla tassazione dei fringe benefit, relativi al periodo d'imposto 2022, per i quali il Decreto Aiuti-bis ha innalzato la soglia di esenzione fino a 600 euro, comprendendo in questo limite massimo, oltre al valore dei beni ceduti e dei servizi prestati ai lavoratori dipendenti, anche le somme erogate e rimborsate dal datore di lavoro per il pagamento delle utenze domestiche del servizio idrico integrato, dell'energia elettrica e del gas naturale.
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione