Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che, con riferimento alla CIGO, integra le causali di intervento introducendo la “mancanza di lavoro o di commesse e crisi di mercato” e “mancanza di materie prime o componenti” conseguenti alla crisi Ucraina e al caro energia
È stato pubblicato il modello con il quale i contribuenti dovranno autodichiarare il rispetto dei requisiti imposti dalle sezioni 3.1 e 3.12 del Temporary Framework in relazione agli aiuti ricevuti in contrasto ai danni economici subiti in seguito all'emergenza epidemiologica Covid-19.
Sono disponibili per il download le slide del webinar "Dottorati innovativi per le imprese co-finanziati dal PNRR" organizzato dall'Università di Bologna il 10 maggio 2022. Oltre alla presentazione è possibile scaricare la lettera d'intenti da sottoscrivere entro il 15 giugno 2022 con il Dipartimento di riferimento e il modello di Convenzione di finanziamento da stipulare entro il 30 luglio 2022.
Rilascio di nuove funzionalità nella procedura internet relativa alla trasmissione delle domande.
Sono disponibili sul sito web dell'Associazione le nuove pubblicazioni in materia di lavoro e previdenza
Entro il 31 maggio 2022 va versata a GS FASI la quota di 100 euro per ogni dirigente in servizio a gennaio 2022
Il 4 maggio è avvenuto l'incontro tra i Ministeri, l'Inail e le parti sociali durante il quale si è concordato sulla opportunità di mantenere il Protocollo in una logica volontaristica e non più vincolante ai fini della prosecuzione dell’attività produttiva, visto il venir meno della legislazione emergenziale.
Sulla piattaforma Study in Action è disponibile il corso Cultura digitale - comunicare e gestire la propria professionalità, che incrementa l’offerta formativa dedicata alle tematiche di Information Technology.