L'Agenzia delle entrate ha adeguato i requisiti di sicurezza dei certificati digitali per la firma e cifratura dei documenti informatici da scambiare mediante i canali telematici e l'infrastruttura SID. Per tale motivo si rende necessario il rinnovo dell'ambiente di sicurezza, entro il 30 aprile 2022, per adeguarlo al reperimento delle modifiche introdotte.
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di marzo 2022, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 6,4% (75% = + 4,8%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 7,1% (75% = + 5,325%).
Sono online nel portale INAIL gli elenchi definitivi in ordine cronologico delle domande, divisi per regione e per asse di finanziamento.
L'Istituto chiarisce alcuni aspetti operativi relativi: alla maggiorazione prevista nel caso di genitori entrambi lavoratori e nel caso di famiglie numerose, al riconoscimento dell'AUU in presenza di di genitori separati, di figli maggiorenni, di alcune situazioni reddituali.
I corsi di maggio delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
L'Agenzia delle Entrate conferma che la tassazione separata è ammessa solo per sopraggiunte situazioni, non dipendenti dalla volontà dalle parti, che hanno determinato il ritardo dell'erogazione delle somme dovute.
Al fine di orientare le aziende associate nell'utilizzo delle agevolazioni fiscali ad oggi disponibili, è disponibile una guida che riassume i principali crediti d'imposta destinati alle imprese.
Sono disponibili per il downaload le slides del webinar: "Le tipologie di contratto per la promozione e distribuzione dei prodotti in Italia e all'Estero: intermediazione occasionale, agenzia, rivendita, distribuzione etc" del 20 aprile 2022.