Apportato in sede di stesura un correttivo tecnico per il pagamento delle festività
ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha pubblicato l'aggiornamento 4.0 delle Linee Guida Marchio UKCA 4.0.
UKCA (UK Conformity Assessed) è il nuovo marchio di prodotto utilizzato per le merci immesse sul mercato in Gran
Bretagna (Inghilterra, Galles e Scozia) a fronte della uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.
Dal 1° gennaio 2023, come noto, per la maggior parte dei prodotti (per i dispositivi
medici il termine è il 1° luglio 2023) sarà necessario utilizzare il marchio UKCA.
Giovedì 14 aprile 2022 sarà sospeso il servizio SARE dalle ore 10:00 alle ore 14:30
In Emilia-Romagna le aziende che attivano dal 1 aprile 2022 un tirocinio attraverso il programma Garanzia Giovani possono richiedere il rimborso di una quota dell’indennità riconosciuta al tirocinante, fino ad un importo massimo di € 300 mensili. Per un tirocinio di 6 mesi il rimborso all’azienda potrà quindi ammontare fino ad un massimo di € 1.800.
Elevata a 90 giorni la validità del "VoucherSalute" che l'iscritto al Fondo deve preventivamente richiedere ed ottenere per ricevere prestazioni in regime di Assistenza Diretta
Dal 2 al 31 maggio 2022 le piccole e medie imprese che inseriscono giovani in stage curriculari posso partecipare al bando della CCIAA di Modena, che mette a disposizione voucher di valore compreso tra i 300 e i 500 euro per ogni stage attivato, fino ad un massimo di tre per azienda.
Sulla piattaforma Study in Action è disponibile il corso Basic di gestione economica, che incrementa l’offerta formativa dedicata alle tematiche di Amministrazione, Finanza e Controllo.
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di marzo 2022