La Fondazione Marisa Bellisario, in partnership con Confindustria, premia le grandi imprese che si siano distinte nel campo della parità di genere e nella valorizzazione del ruolo delle donne nell’azienda e nell’economia. La documentazione deve essere inviata entro e non oltre il 04 aprile 2022.
Dal 28 marzo 2022 sarà disponibile una nuova applicazione sul sito www.lavoro.gov.it per effettuare telematicamente la prevista comunicazione
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di febbraio 2022, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 5,6% (75% = + 4,2%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 6,1% (75% = + 4,575%).
Possibilità per le imprese iscritte a Fondimpresa di realizzare corsi di formazione rivolti a disoccupati/inoccupati in vista di assunzioni.
Novità in materia di lavoro e ammortizzatori sociali.
Ulteriori istruzioni da parte dell’INPS
Una nota dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro chiarisce quali norme in materia di tirocini, introdotte dalla Legge di Bilancio del 2022, sono da ritenersi già operative.
Sottoscritto lo scorso 15 marzo 2022 l'Accordo di rinnovo del CCNL Industria del Cemento, Calce, Gesso e Malte