I corsi di aprile delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
La legge oltre a convertire il decreto Sostegni ter, contiene anche nuove disposizioni introdotte in sede di conversione dell'iter parlamentare tra cui in tema di lavoro l’ampliamento dei settori ammessi alla Cassa integrazione senza contributo addizionale e la conferma fino al 31 dicembre 2022 del regime transitorio riferito alle missioni dei lavoratori somministrati.
Si comunica che gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro - sede di Modena sono rientrati nella sede di via Bellinzona 27/A.
La sede è dotata di parcheggio interno aperto agli associati , ma qualora non vi fossero posti liberi, segnaliamo due parcheggi nelle immediate vicinanze dell'Associazione:
Via Domenico Cucchiari, 335 - Modena
https://bit.ly/3wK1zZW
Parcheggio Piazza Manzoni - Modena
Parcheggio Piazza Manzoni - Google Maps
Confindustria e CGIL, CISL, UIL con un'iniziativa congiunta intendono contribuire a fornire interventi di sostegno alla popolazione ucraina così duramente colpita, secondo modalità e con forme che le parti individueranno con l'obiettivo di garantire la certezza della destinazione e la loro più rapida utilizzazione.
Pubblicato il decreto interministeriale che fissa nella misura del 15,27% la riduzione dei premi a favore dei settori per i quali il procedimento di revisione tariffaria non è stato ancora completato dall'INAIL
Dal 1° maggio 2022 la nuova applicazione sul sito www.lavoro.gov.it sarà l'unico canale per effettuare telematicamente la prevista comunicazione
Predisposizione di cataloghi per realizzare corsi di formazione sulle competenze di base e trasversali. Presentazione di piani formativi da parte delle imprese per accedere ai corsi del catalogo.
Sebbene la maggior parte delle misure introdotte dal nuovo Decreto-Legge saranno efficaci a decorrere dal prossimo 1° aprile 2022, al termine dello stato di emergenza, vi sono alcune disposizioni che sono entrate immediatamente in vigore, tra cui l’accesso ai luoghi di lavoro da parte dei lavoratori ultracinquantenni muniti di certificazione verde COVID-19 base.