Novità in materia di ingresso di lavoratori stranieri.
Seconda sessione plenaria per la trattativa di rinnovo del Ccnl Gomma Plastica cavi elettrici ed affini (Confindustria) del 26.01.2023
Corresponsione seconda tranche
Ccnl Unionchimica-Confapi (Chimica-Plastica-Gomma-Ceramica-Abrasivi-Vetro-Concia) - ultima tranche di aumento dei minimi retributivi
Il questionario è funzionale al lancio di un programma di finanziamento di progetti R&D che prevederà l'erogazione di contributi a fondo perduto fino a 100.000 euro.
Pubblicato il decreto ministeriale che modifica la dilazione di pagamento dei debiti per contributi, premi e accessori di legge che non siano ancora stati assegnati agli agenti della riscossione.
Il Comune di Bologna e Città metropolitana promuovono l'iniziativa "Una casa per le lavoratrici e i lavoratori. Modelli collaborativi tra pubblico e privato", in programma il 5 dicembre p.v. presso l’Opificio Golinelli.
Entro il 16 dicembre 2025 i datori di lavoro devono versare l’acconto dell’imposta sostitutiva sulla rivalutazione del TFR maturato al 31.12.2024; il saldo andrà versato entro il 16 febbraio 2026. Nella circolare sono riepilogate regole, metodi di calcolo (storico/previsionale), casi particolari, codici tributo e regime sanzionatorio/ravvedimento.”
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione