La Commissione dell’Unione Europea a seguito della richiesta del Governo italiano ha autorizzato la proroga della decontribuzione sud per le assunzioni nel sud Italia
I corsi di luglio delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
Confindustria Emilia Area Centro presenta un nuovo progetto per tutte le imprese interessate a soluzioni legate ad EconomiaCircolare e Sostenibilità.
Apertura del servizio INPS per la presentazione delle domande
Dopo aver anticipato nei giorni scorsi le istruzioni per le erogazioni dell’una tantum ai lavoratori dipendenti, l’INPS riepiloga e fornisce le Istruzioni applicative per l’erogazione anche a tutti i casi previsti dalla normativa
Il Garante ha dichiarato illegittimo il trattamento effettuato da un'impresa tramite sito web che utilizza il servizio Google Analytics, senza rispettare le garanzie previste dal Reg. Ue 679/2016, in quanto comporta il trasferimento del dato degli utenti negli Stati Uniti, Paese privo di un adeguato livello di protezione.
E' disponibile la registrazione del webinar: "Società Benefit: i principali benefici per un nuovo modello di business" del 23 giugno 2022.
Sciolta la riserva dalle OO.SS. , l’ipotesi di accordo 18 maggio 2022 esplica ora interamente la propria efficacia.
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Seminario pratico per HSE Manager, RSPP e tecnici della sicurezza sulle più recenti novità normative e tecniche. Focus su D.Lgs. 159/2025, UNI 11962:2024 - scale verticali e sicurezza nei magazzini automatici. Approfondimento su rischi di caduta dall’alto e soluzioni efficaci come parapetti anticaduta permanenti.
Iscrizione obbligatoria entro il 20/4 - ISCRIVITI ORA
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di diritto del lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per una prima analisi della Direttiva Europea sulla trasparenza retributiva e della bozza di decreto di recepimento.