Implementazione della procedura "Iscrizione e Variazione azienda" a seguito delle modifiche effettuate dall’ISTAT relativamente alla classificazione delle attività economiche ATECO 2007
Modello Unificato URG
Il mancato adeguamento da parte dell'esercente del software del registratore telematico con la versione 7 del tracciato dei corrispettivi, a fronte di una corretta memorizzazione degli stessi e della liquidazione dell'imposta, comporta l'applicazione della sanzione amministrativa fissa di 100 euro per ciascuna mancata trasmissione.
Dal 28 febbraio 2022 l'INPS ha reso disponibile la Certificazione Unica con la quale certifica gli emolumenti corrisposti ai titolari di prestazioni erogate in forma diretta
Il rimborso delle spese per un tampone antigenico, sostenute dal dipendente chiamato allo svolgimento di un'attività per conto del proprio datore di lavoro, non costituisce base imponibile, ai fini IRPEF, in quanto costo sostenuto nell'esclusivo interesse del datore.
Dal 1° aprile 2022 operano gli aumenti economici a seguito del rinnovo del CCNL
EBM Salute al fine di evitare che un'irregolarità del veramento contributivo dal mese di gennaio 2022 determini la mancata copertura della Polizza Sanitaria Unisalute dei lavoratori, invita le Aziende a verificare eventuali errori di aggiornamento della contribuzione dal 1.1.2022
L'INPS fornisce le istruzioni operative per recuperare l'importo dell'esonero di cui si è ricevuta l'autorizzazione e per versare la eventuale contribuzione dovuta che risulti eccedente
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Seminario pratico per HSE Manager, RSPP e tecnici della sicurezza sulle più recenti novità normative e tecniche. Focus su D.Lgs. 159/2025, UNI 11962:2024 - scale verticali e sicurezza nei magazzini automatici. Approfondimento su rischi di caduta dall’alto e soluzioni efficaci come parapetti anticaduta permanenti.
Iscrizione obbligatoria entro il 20/4 - ISCRIVITI ORA
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di diritto del lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per una prima analisi della Direttiva Europea sulla trasparenza retributiva e della bozza di decreto di recepimento.