Ulteriori istruzioni da parte dell’INPS
Una nota dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro chiarisce quali norme in materia di tirocini, introdotte dalla Legge di Bilancio del 2022, sono da ritenersi già operative.
Sottoscritto lo scorso 15 marzo 2022 l'Accordo di rinnovo del CCNL Industria del Cemento, Calce, Gesso e Malte
Emanato il nuovo decreto relativo alla CIGS per riorganizzazione per processi di transizione e alle causali di riorganizzazione, crisi e contratto di solidarietà del FIS - Circolare del Ministero del Lavoro con i primi chiarimenti sul riordino della normativa in materia di Ammortizzatori sociali operata dal decreto-legge n. 4 del 27 gennaio 2022.
Decreto Ministeriale per il collocamento mirato delle persone con disabilità
Al fine di orientare le aziende associate nell'utilizzo delle agevolazioni fiscali ad oggi disponibili, è disponibile una guida che riassume i principali crediti d'imposta destinati all'imprese.
I profughi ucraini possono svolgere attività lavorativa autonoma e subordinata
Il Ministero della Transizione Ecologica, di concerto con il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, ha pubblicato le domande e risposte frequenti (FAQ) in relazione agli adempimenti previsti dal Decreto Interministeriale n. 179/2021 sul Mobility Manager e alla predisposizione dei Piani di Spostamento Casa-Lavoro (PSCL).
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Seminario pratico per HSE Manager, RSPP e tecnici della sicurezza sulle più recenti novità normative e tecniche. Focus su D.Lgs. 159/2025, UNI 11962:2024 - scale verticali e sicurezza nei magazzini automatici. Approfondimento su rischi di caduta dall’alto e soluzioni efficaci come parapetti anticaduta permanenti.
Iscrizione obbligatoria entro il 20/4 - ISCRIVITI ORA
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di diritto del lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per una prima analisi della Direttiva Europea sulla trasparenza retributiva e della bozza di decreto di recepimento.