Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la legge di conversione che tra le disposizioni urgenti in materia di termini prevede l'estensione "fino alla data di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e comunque non oltre il 30 aprile 2021” dell’attivazione del lavoro agile "semplificato" e la riapertura fino al 31 marzo 2021 dei termini per la presentazione delle domande di integrazione salariale
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di Dicembre 2020, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a -0,2% (75% = -0,15%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a +0,2% (75% = +0,15%).
Il 2 febbraio 2021 inizia, in modalità di videoconferenza, il nuovo corso di Facility Management al termine del quale i partecipanti otterranno il riconoscimento professionale di “Facility Management Specialist – FMS”, il primo riconoscimento italiano per il mercato FM.
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale delle Tabelle ACI 2021 sono stati aggiornati i valori per il calcolo dei fringe benefit per i veicoli aziendali concessi in uso promiscuo ai dipendenti e collaboratori.
In allegato un breve approfondimento sul trattamento fiscale, ai fini delle imposte dirette e indirette, dei costi d'esercizio relativi ai veicoli aziendali e le principali regole per la tassazione del fringe benefit per l'utilizzo dei mezzi uso da parte dei lavoratori.
Riepilogo contribuzione dovuta al Fondo
L'INPS evidenzia le novità apportate dalla legge di bilancio 2021
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di Dicembre 2020, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a -0,5% (75% = -0,375%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a -0,2% (75% = -0,15%).
Il coefficiente del mese di dicembre 2020, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.19, risulta pari a 102,3