Il decreto rilancio (D.L. n. 128 del 19 maggio 2020) introduce nuove misure per incentivare la
mobilità sostenibile, l’adozione di un piano di spostamento
casa-lavoro e la nomina di Mobility manager per favorire il decongestionamento del traffico veicolare mediante la
riduzione dell'uso del mezzo di trasporto privato per raggiungere il luogo di lavoro.
Il Decreto introduce, all’articolo 93, una deroga limitata nel tempo, all’obbligo di giustificare con le causali il rinnovo e la proroga dei contratti di lavoro a tempo determinato
L'INAIL fornisce chiarimenti riguardo alla tutela infortunistica nei casi accertati di infezione da Covid- 19 in occasione di lavoro e rigurado alla eventuale responsabilità penale e civile del datore di lavoro
Webinar tematici Filiera Servizi Professionali
L'INPS ha fornito chiarimenti in ordine alla sospensione dei termini in materia assistenziale
Inviamo check-list utilizzata dagli organi di controllo di Bologna per verificare la conformità degli adempimenti da parte delle imprese in merito all'applicazione del "Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro".
Il 19 maggio 2020 è entrato in vigore l'atteso decreto legge che introduce misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali, connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19.
L'INPS fornisce le istruzioni operative per le attività da porre in essere a seguito dell’emanazione di provvedimenti di modifica di decreti di CIGS o della variazione delle modalità di pagamento dell’integrazione salariale ordinaria successiva al rilascio dell’autorizzazione
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione