Le prime annotazioni sul Decreto Rilancio (D.L. n. 34/2020) pubblicato in Gazzetta Ufficiale la scorsa notte.
Per le sole imprese che hanno subito un fermo delle proprie attività il FASI su richiesta aziendale procederà con la sospensione della contribuzione relativa al II° trimestre dell’anno 2020
L'INAIL ha fornito nuove istruzioni operative in merito alla sospensione a causa dell'emergenza epidemiologica del versamento dei premi per l'assicurazione obbligatoria
Il DL n. 33/2020 e il DPCM 17 maggio 2020 disciplinano gli spostamenti per esigenze lavorative sia in ambito nazionale sia da e verso l’estero.
Si fa seguito alla nostra
precedente circolare in materia del 13 maggio u.s. (protocollo n. 92516/2020) per informare che la Regione
Emilia-Romagna ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 159 del 19 maggio 2020
la Delibera di Giunta n. 475/2020, recante “Aggiornamento della deliberazione
di Giunta Regionale del 16 Aprile 2020, n. 350, COVID-19: disciplina dei test
sierologici”
Come stabilito dall'ordinanza regionale nr. 82 del 17/05/2020 dal 18 maggio è consentito il riavvio in presenza dei tirocini extracurriculari, laddove il soggetto promotore, quello ospitante e il tirocinante concordino sulla ripartenza del percorso formativo. Resta comunque valida la possibilità di avviare o proseguire con modalità a distanza. Il tirocinio in presenza deve essere svolto, in ogni caso, nel rispetto delle indicazioni tecniche e operative definite nelle linee guida nazionali o nei protocolli regionali previsti per il settore e per lo specifico luogo di lavoro ove si realizza l’attività.
Si ricorda alle aziende che la comunicazione di proroga dovrà essere effettuata entro 5 giorni dalla ripresa dell'attività del tirocinio e la durata dovrà essere equivalente al periodo di sospensione.
Il coefficiente del mese di aprile 2020, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.19, risulta pari a 102,5
Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione