Pubblichiamo di seguito il calendario dei webinar organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati" che si terranno nel mese di luglio.
Cliccando sul titolo dell’incontro avrete accesso al programma completo e al form di iscrizione.
La partecipazione agli incontri è gratuita.
Nell'ambito dell'Ossevatorio paritetico nazionale sull'industria metalmeccanica e della installazione di impianti, Federmeccanica, Assistal e Fim, Fiom e Uilm hanno siglato le Linee Guida per lo svolgimento delle agibilità sindacali nei luoghi di lavoro durante l’emergenza sanitaria
La domanda di integrazione salariale in deroga può essere inviata con il sistema del ticket all’INPS accedendo ai servizi per aziende e consulenti, utilizzando il link CIG e Fondi di Solidarietà – CIG Straordinaria e Deroga, selezionando CIG Straordinaria e Deroga
L'INPS ha aggiornato la funzione di "Comunicazione" della procedura Durc on LIne, pertanto per le nuove richieste, analogamrnte a quelle pervenute dal 16 aprile 2020, sono applicati gli ordinari criteri di verifica della regolarità contributiva
L'INPS a seguito delle novità introdotte dal c.d. Decreto Rilancio fornisce istruzioni sui bonus baby sitter, centri estivi e servizi integrativi all'infanzia
A partire dal 1° giugno 2020 entrano in vigore i nuovi valori dei minimi retributivi
Coronavirus - Indicazioni operative per la gestione degli impianti di condizionamento/climatizzazione
Sono disponibili per il download le slides del webinar del 17 giugno 2020 organizzato dalle Aree Ricerca e Innovazione e Unimpiego: "VALORI, PERSONE E CRESCITA D'IMPRESA: Come rendere la propria azienda resiliente in un contesto di azione completamente rivoluzionato".
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Seminario pratico per HSE Manager, RSPP e tecnici della sicurezza sulle più recenti novità normative e tecniche. Focus su D.Lgs. 159/2025, UNI 11962:2024 - scale verticali e sicurezza nei magazzini automatici. Approfondimento su rischi di caduta dall’alto e soluzioni efficaci come parapetti anticaduta permanenti.
Iscrizione obbligatoria entro il 20/4 - ISCRIVITI ORA
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di diritto del lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per una prima analisi della Direttiva Europea sulla trasparenza retributiva e della bozza di decreto di recepimento.