L'istituto riservandosi di fornire le relative istruzioni amministrative, indica le modalità di presentazione delle domande di concessione del trattamento ordinario di integrazione salariale e delle prestazioni di assegno ordinario disciplinate dagli articoli 19, 20 e 21 del D.L. n. 18/2020, per le quali è stata rilasciata una nuova e specifica causale, denominata “COVID-19 nazionale”.
Entro il 30 maggio 2020 (monitoraggio anno 2019) va effettuata la comunicazione annuale da effettuarsi di norma entro il 31 marzo dei lavori usuranti al Ministero del Lavoro, attraverso il portale Cliclavoro, utilizzando l'apposito modello Lav-Us da trasmettere telematicamente.
Il mancato invio della comunicazione è sanzionato in via amministrativa con un importo che va da 500 a 1.500 euro.
L'istituto illustra le misure in attesa di poter fornire le istruzioni operative e procedurali in merito all’applicazione dei benefici una volta ottenuto il parere favorevole del Ministero vigilante.
Domande Cigo con causale "Emergenza COVID-19 - Avvertenze in attesa dell'adeguamento della procedura
L'istituto illustra le misure in attesa di poter fornire le istruzioni operative e procedurali in merito all’applicazione dei benefici una volta ottenuto il parere favorevole del Ministero vigilante.
L'istituto illustra le misure in attesa di poter fornire le istruzioni operative e procedurali in merito alla proroga dei termini di presentazione una volta ottenuto il parere favorevole del Ministero vigilante.
Nuovo Accordo sulla Cassa in deroga condiviso con la Regione e le altre Parti Sociali, ad integrazion e modifica dell' Accordo Regione Emilia-Romagna 6 marzo 2020 per l'utilizzo della Cassa integrazione in deroga in seguito all'emanazione del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020
A seguito della pubblicazione del cosiddetto "Decreto Cura Italia" sono arrivati i primi chiarimenti da parte dell'Agenzia delle Entrate. Viene confermata la proroga dei versamenti al 20 marzo per tutti i contribuenti e viene fornito un elenco indicativo delle attività con sospensioni dei pagamenti.
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione