Confapi, Cgil, Cisl e Uil hanno definito con accordo le modalità per l'avvio, in questa fase transitoria, della raccolta contributiva per ENFEA SALUTE
Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
Definite da CONFAPI ANIEM e FILCA-CISL, FILLEA-CGIL e FENEAL-UIL, le modalità di versamento e la corretta attuazione del contributo straordinario previsto dal CCNL Lapidei escavazione da versare a Fondapi.
Segnaliamo che il Fondo Bilaterale Confindustria-Federmanager 4Manager ha approvato il progetto Seneca presentato da Federmanager Bologna-Ravenna con il patrocinio di Confindustria Emilia Area Centro.
Il progetto Seneca si propone l'obiettivo di mettere a disposizione delle PMI del territorio competenze manageriali selezionate da Federmamager Bologna-Ravenna.
Alleghiamo alla presente una breve presentazione del progetto e la scheda di adesione che dovrà essere trasmessa alla seguente email gianluca.guidialvisi@federmanagerbo.it.
Per informazioni e chiarimenti potete rivolgervi al dr. Gianluca Guido Alvisi: email: gianluca.guidialvisi@federmanagerbo.it - tel. 051 0189910 - cell. 335 6823835.
EBILOG pubblicate le nuove iniziative 2019
La riduzione contributiva del 20%, prevista sui premi di produttività erogati al lavoratori dipendenti, si applica anche alla contribuzione aggiuntiva IVS dello 0,50% a carico dei datori di lavoro.
Per favorire le relazioni e lo scambio di informazioni tra i referenti delle imprese in materia di Facility Management Confindustria Emilia istituisce il “Club dei Facility Managers”, aperto a tutte le imprese associate e rivolto non solo ai Facility Managers ma anche, in generale, a tutti i referenti aziendali che si occupano della gestione degli immobili e dei loro impianti e servizi.
Comunichiamo che sono disponibili in download le slide utilizzate dai relatori dello Studio Maldera durante l'incontro "INAIL - Le nuove tariffe", nelle nostre sedi il 9, 10 e 14 maggio 2019.
In un contesto globale complesso
e in continua evoluzione, la Cina sta attraversando una nuova fase di apertura
economica, accompagnata da un rafforzamento degli strumenti normativi e di
controllo. Le imprese italiane con attività o interessi in Cina e Hong Kong si
trovano oggi ad affrontare nuove sfide in termini di governance, responsabilità
e compliance.
Iscriviti ora e assicurati il tuo posto!
L'incontro si svolgerà esclusivamente in presenza.
Ti aspettiamo per ulteriori approfondimenti nella sede di Confindustria Emilia, Via San Domenico, 4 - Bologna
La Filiera Salute e la Filiera Plastica di Confindustria Emilia organizzano un evento sul tema delle bioplastiche e plastiche di riciclo.
Obiettivo dell’incontro è quello di analizzare, avvalendosi anche di case history aziendali di successo, l’applicabilità delle nuove soluzioni bioplastiche nei settori industriali avanzati, con riferimento specifico per le imprese delle Filiere Salute, Plastica e Agroalimentare.
I clienti storici comprano meno, i nuovi faticano ad arrivare e la concorrenza si fa sempre più aggressiva.
Il mercato è cambiato, ma in molte aziende il modo di vendere è rimasto lo stesso.
Un approccio commerciale che si limita ad aspettare le richieste rischia, nel tempo, di ridurre drasticamente i risultati.
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione: ISCRIVITI ORA
In questo webinar esploreremo come l’innovazione strategica possa essere guidata in un approccio concreto ed efficace come il Design to Cost, capace di integrare creatività, qualità ed efficienza economica. L’obiettivo è fornire strumenti pratici e modelli id riferimento che possano aiutare ogni organizzazione a progettare soluzioni di valore, in equilibrio tra esigenze di mercato, innovazione tecnologica e sostenibilità dei costi.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Per sopraggiunti impegni dei relatori, il webinar "Appalti Pubblici: competenze per competere - Ultimo incontro" sarà posticipato al giorno 21 maggio 2025 ore 14,30. Rimangono valide le iscrizioni già pervenuteci.
In un contesto sempre più orientato alla digitalizzazione, trasformare il proprio pubblico in una vera rete di valore è fondamentale. Durante l'evento, sveleremo strategie, casi studio e approcci vincenti per dimostrare quanto l'autenticità nelle relazioni trasferita nei contenuti digitali, possa potenziare il valore del vostro brand.