l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato il nuovo Coronavirus una Emergenza di Sanità Pubblica di Interesse Internazionale. Casi di infezione da coronavirus sono segnalati anche al di fuori della Cina, inclusa l’Italia.
Il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza quale conseguenza del rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.
Calcolo dei premi INAIL sulla base delle retribuzioni convenzionali determinate con il DM 11 dicembre 2019
La Legge di Bilancio 2020 ha introdotto importanti novità riguardo la tassazione ai fini delle imposte sui redditi dei veicoli più inquinanti con riferimento ai contratti stipulati a decorrere dal 1° luglio 2020. Di conseguenza, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato le nuove tabelle nazionali dei costi chilometrici elaborate dall'ACI suddividendole in due serie, fino al 30 giugno 2020 e dal 1° luglio 2020.
Conferme, invece, da parte del Consiglio UE che ha autorizzato, fino al 31 dicembre 2022, la detrazione IVA nella misura ridotta del 40% nel caso di spese relative a veicoli stradali a motore non utilizzati esclusivamente per scopi professionali.
Nuove indicazioni in merito alla compilazione del Campo "CCNL" previsto nelle Comunicazioni Obbligatorie
Aggiornati dall'INPS i minimali e i massimali di retribuzione e gli altri valori contributivi per l'anno 2020
Con effetto dal 1 gennaio di ciascun anno le aziende industriali sono chiamate a verificare se il numero medio di dipendenti in forza nell'anno precedente sia stato inferiore o pari a 50 dipendenti.
In caso di superamento di tale soglia occorre fare un'apposita dichiarazione all'INPS entro il 29/2/2020.
I requisiti anagrafici e contributivi per l'accesso al trattamento pensionistico
Il Ministero della Salute ha attivato una task-force e una rete di sorveglianza che prevede aggiornamenti costanti dedicata al nuovo coronavirus (2019-nCoV), nuovo ceppo dell'epidemia in precedenza mai identificato nell'uomo, per i viaggiatori diretti a Wuhan, provincia di Hubei, Repubblica Popolare Cinese, o da essa provenienti.
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione