Il coefficiente del mese di luglio 2019, utile ai fini della rivalutazione del TFr maturato al 31.12.18, risulta pari a 102,7
Riportiamo i dati relativi ai giorni di pioggia verificatisi nella Provincia di Modena nel mese di luglio 2019.
I dati, elaborati dall'ARPAE Emilia-Romagna, sono disponibili anche per le altre Province della Regione sul sito dell'Agenzia, in base alle rilevazioni delle varie stazioni meteo dei dieci giorni precedenti alla data di accesso al portale.
I dati meteo della sola Provincia di Modena vengono trasmessi unicamente ai fini documentali: invitiamo le aziende a non attendere la presente informativa per presentare eventuali domande di Cassa Integrazione.
AVVISO
A far data del 1° agosto 2019 il servizio non sarà più fornito.
Le imprese interessate potranno accedere gratuitamente ai dati metereologici direttamente dal sito dell'Agenzia ARPAE Emilia Romagna o utilizzare l'applicazione Dext3r - nuova procedura per lo scarico diretto dei dati (V. guida).
Nel corso dell'incontro le Parti hanno proceduto a fare il punto sui temi del “Patto per la fabbrica” e per discutere di salario minimo e taglio del cuneo fiscale
Dal 5 al 16 agosto compresi gli Uffici di Confindustria Emilia rimarranno chiusi per il periodo feriale.
L'attività riprenderà regolarmente nelle sedi di Bologna e Modena il giorno 19 agosto p.v. e nella sede di Ferrara il giorno 22 agosto p.v.
Dal 15 settembre 2019, tutti i contratti di II livello, siano essi aziendali o territoriali dovranno essere depositati esclusivamente per il tramite della procedura telematica in uso e non più tramite gli indirizzi PEC delle sedi territoriali dell’Ispettorato nazionale del lavoro.
Prima illustrazione dei contenuti dell'Accordo di rinnovo allegato alla nostra comunicazione del 30 luglio 2019
I sostituti d'imposta, come ogni anno, devono eseguire le operazioni di conguaglio da assistenza fiscale a partire dalle retribuzioni di competenza del mese di luglio 2019, tenendo conto dei risultati contabili delle dichiarazioni 730 dei propri sostituiti, evidenziati nei Modelli 730-4. In allegato è fornita una guida con le principali informazioni di carattere generale e gli adempimenti del sostituto d'imposta per le operazioni di conguaglio.
L'INPS fornisce istruzioni riguardo l'erogazione del contributo del bonus rioccupazione a favore dei titolari di CIGS che si rioccupano durante il periodo di fruizione dell'assegno di ricollocazione