CONFAPI ele OO.SS. hanno raggiunto un accordo relativo al differimento del pagamentodelle quote relative alla sanità integrativa.
Nuove istruzioni per la fruizione dei benefici INAIL previsti per sostenere le imprese negli interventi finalizzati al reinserimento e all’integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro.
L'INPS ha fornito nuove istruzioni per la compilazione del flusso Uniemens da parte dei datori di lavoro che hanno l'obbligo del versamento della contribuzione di malattia per alcune tipologie di lavoratori
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con un comunicato stampa diffuso ieri in serata, ha reso noto che è ormai imminente la firma del il DPCM che proroga, fra l’altro, la scadenza per la comunicazione dei dati delle fatture, l’esterometro e la comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA.
Il decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale dopo la registrazione presso la Corte dei Conti.
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ha comunicato di aver firmato il provvedimento che rende opertiva la nuova tariffa dei premi INAIL dal 1 gennaio 2019
Indagine sul lavoro Confindustria 2018: orari, assenze, occupazione, welfare. Secondo recall
Indagine sul lavoro Federmeccanica 2018: orari, assenze, occupazione, welfare.Primo Recall
Nel caso di modifica degli assetti proprietari (ad es. nelle ipotesi di fusioni, cessioni, incorporazioni, affitto d’azienda o di ramo d’azienda), in assenza di mutamenti dei presupposti e delle modalità di funzionamento, il titolare che subentra deve comunicare all’Ufficio che aveva rilasciato il provvedimento gli estremi dell’autorizzazione e deve rilasciare una dichiarazione in cui attesti che è cambiata la titolarità, e che non sono intervenute altre variazioni.
In un contesto globale complesso
e in continua evoluzione, la Cina sta attraversando una nuova fase di apertura
economica, accompagnata da un rafforzamento degli strumenti normativi e di
controllo. Le imprese italiane con attività o interessi in Cina e Hong Kong si
trovano oggi ad affrontare nuove sfide in termini di governance, responsabilità
e compliance.
Iscriviti ora e assicurati il tuo posto!
L'incontro si svolgerà esclusivamente in presenza.
Ti aspettiamo per ulteriori approfondimenti nella sede di Confindustria Emilia, Via San Domenico, 4 - Bologna
La Filiera Salute e la Filiera Plastica di Confindustria Emilia organizzano un evento sul tema delle bioplastiche e plastiche di riciclo.
Obiettivo dell’incontro è quello di analizzare, avvalendosi anche di case history aziendali di successo, l’applicabilità delle nuove soluzioni bioplastiche nei settori industriali avanzati, con riferimento specifico per le imprese delle Filiere Salute, Plastica e Agroalimentare.
I clienti storici comprano meno, i nuovi faticano ad arrivare e la concorrenza si fa sempre più aggressiva.
Il mercato è cambiato, ma in molte aziende il modo di vendere è rimasto lo stesso.
Un approccio commerciale che si limita ad aspettare le richieste rischia, nel tempo, di ridurre drasticamente i risultati.
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione: ISCRIVITI ORA
In questo webinar esploreremo come l’innovazione strategica possa essere guidata in un approccio concreto ed efficace come il Design to Cost, capace di integrare creatività, qualità ed efficienza economica. L’obiettivo è fornire strumenti pratici e modelli id riferimento che possano aiutare ogni organizzazione a progettare soluzioni di valore, in equilibrio tra esigenze di mercato, innovazione tecnologica e sostenibilità dei costi.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Per sopraggiunti impegni dei relatori, il webinar "Appalti Pubblici: competenze per competere - Ultimo incontro" sarà posticipato al giorno 21 maggio 2025 ore 14,30. Rimangono valide le iscrizioni già pervenuteci.
In un contesto sempre più orientato alla digitalizzazione, trasformare il proprio pubblico in una vera rete di valore è fondamentale. Durante l'evento, sveleremo strategie, casi studio e approcci vincenti per dimostrare quanto l'autenticità nelle relazioni trasferita nei contenuti digitali, possa potenziare il valore del vostro brand.
Interverranno:
Andrea De Carlo - CEO e Co-Founder di SPOT Italia
Giulia Martinelli - Head of Creators SPOT Italia
Eleonora Grattini - Direttrice Casa Giusti
Massimiliano Ceresini - Direttore Marketing Giusti
Elisa Bergonzini - Direttrice Operativa Modena Volley
Al termine del talk informativo è previsto un rinfresco che lascerà spazio ad un momento di networking, ideale per costruire relazioni con altri leader del settore.