Dal 24 settembre 2019 è attiva la procedura di attribuzione dei piani sanitari valevoli per l’anno 2020.
Aggiornati i limiti di retribuzione imponibile per il calcolo dei premi assicurativi
Indicazioni relative a nuova modulistica e richieste per prestazioni di diritto allo studio
Gli operatori nazionali interessati ad ottenere il rimborso dell’imposta assolta in un altro Stato membro (avendo, ad esempio, sostenuto spese soggette all’imposta dello Stato membro in cui l’operazione è effettuata, come spese per alberghi, ristoranti, noleggio auto, rifornimento carburante, ecc.) devono presentare un’apposita richiestaall’Agenzia delle Entrate entro il 30 settembre 2019, con riferimento agli acquisti effettuati nell’anno 2018. L’istanza deve essere presentata esclusivamente in via telematica secondo quanto previsto dalla Dir.n.2008/9/2010 del 12 febbraio 2010.
Con il cosiddetto "Decreto crescita" sono state introdotte una serie di importanti misure che incidono sulle principali scadenze fiscali 2019. In allegato si forniscono le nuove tabelle, aggiornate al 20 settembre 2019.
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro nel caso di sottoscrizione di un ulteriore contratto a termine presso i propri uffici territoriali, una volta raggiunto il massimale di durata previsto dalla legge o dal contratto collettivo, deve verificare la presenza della causale, la volontà del lavoratore il rispetto delle tempistiche previste tra un contratto e l’altro
Schede retributive per cinquantatre figure professionali. Pubblicazione Indagine sul mercato del lavoro 2019 e slide del workshop del 4 settembre
L’INAIL ha fornito ulteriori risposte a quesiti sulla classificazione tariffaria per alcune attività svolte promiscuamente dal medesimo soggetto
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione