I collaboratori coordinati e continuativi anche a progetto, iscritti in via esclusiva alla Gestione separata INPS, dal 5 settembre 2019 possono accedere alla disoccupazione se al momento della domanda possiedono congiuntamente il requisito di: 1) persona in stato di disoccupazione; 2) un solo mese di contribuzione accreditata alla gestione separata nel periodo che va dal 1° gennaio dell'anno civile precedente l'evento di cessazione dal lavoro
Proclamato uno sciopero generale per il 25 ottobre 2019.
Aggiornamentosulla trattativa di rinnovo del CCNL di settore.
IL 30 settembre 2019 si è conclusa la trattativa per il rinnovo del CCNL per i laterizi e manufatti in cemento, scaduto il 31 marzo 2019.
Entro il 16 gennaio 2020 i datori di lavoro già autorizzati allo sgravio per il 2013, potranno recuperare in sede di conguaglio l’ulteriore percentuale spettante (massimo 0,22%) in relazione all’avvenuta rideterminazione del tetto massimo della retribuzione contrattuale dal 2,25% al 2,47% entro il quale è possibile chiedere il beneficio.
L'INPS fornisce chiarimenti in merito all'accertamento dell’inabilità di soggetti minorenni componenti il nucleo familiare del richiedente gli assegni al nucleo familiare
EBM ha ottenuto l’iscrizione all’Anagrafe dei Fondi Sanitari
Le aziende che hanno stipulato un "Contratto di solidarietà" al 30 novembre 2019, o lo hanno avuto in corso nel secondo semestre 2018 , avranno a disposizione dal 2 novembre il nuovo applicativo per poter presentare dal 30 novembre la domanda di una riduzione contributiva, che sarà esaminata seguendo l'ordine coronologico di invio ed autorizzata nei limiti delle risorse stanziate
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione