Nuove tempistiche passaggio dal 6° livello junior al 6° livello.
L'INPS ha fonito chiarimenti sull’indennità di disoccupazione NASpI in forma anticipata nei casi di rioccupazione con contratto di lavoro subordinato e di collaborazione.
Il coefficiente del mese di novembre 2019, utile ai fini della rivalutazione del TFr maturato al 31.12.18, risulta pari a 102,3
Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
Adempimenti di fine anno: verifica annuale tra il trattamento minimo complessivo di garanzia ed il trattamento economico annuo lordo riconosciuto a ciascun dirigente - Aumento del Trattamento Minimo di Garanzia TMCG per il 2020 - Aumento del massimale Previndai e degli importi assicurati dalla polizza extraprofessionale ex art 12 del CCNL
Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri Associati per Associati che si terranno nel mese di gennaio.
Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
L'INPS fornisce istruzioni in merito alla facoltà di fruire dei 5 mesi di congedo di maternità e paternità dopo l'evento del parto
In occasione delle festività o di particolari ricorrenze è prassi diffusa e consolidata di molte imprese concedere omaggi e regalie ai dipendenti.
Tali omaggi e regalie possono essere erogati:
- in denaro: in questo caso le somme sono interamente assoggettate a tassazione e contribuzione;
- in natura: in questo caso gli omaggi non sono soggetti a tassazione e contribuzione nel limite complessivo annuo di 258,23 euro.
Scopo del lavoro, che si allega, è quello di esaminare il trattamento ai fini IVA, delle imposte sul reddito e dell’IRAP degli omaggi e delle regalie erogati in natura ai dipendenti in queste occasioni.
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Seminario pratico per HSE Manager, RSPP e tecnici della sicurezza sulle più recenti novità normative e tecniche. Focus su D.Lgs. 159/2025, UNI 11962:2024 - scale verticali e sicurezza nei magazzini automatici. Approfondimento su rischi di caduta dall’alto e soluzioni efficaci come parapetti anticaduta permanenti.
Iscrizione obbligatoria entro il 20/4 - ISCRIVITI ORA
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di diritto del lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per una prima analisi della Direttiva Europea sulla trasparenza retributiva e della bozza di decreto di recepimento.