Vi informiamo che sono disponibili - in allegato - le slide relative al convegno "Le principali novità in materia di lavoro e previdenza contenute nella Legge di Bilancio 2019 e nel Decreto Legge n. 4/2019" tenutosi il 14 marzo 2019 nella nostra sede di Bologna, il 4 aprile nella nostra sede di Ferrara e il 5 aprile nella nostra sede di Modena.
Pubblicato sul sito istituzionale del Ministero del Lavoro, nella sezione "pubblicità legale", il Decreto interministeriale 27 febbraio 2019 che contiene le nuove tariffe INAIL da applicare a partire dall’autoliquidazione 2019.
Dal 1° aprile 2019 decorrono le modifiche apportate agli articoli 5 e 23 del CCNL 28 giugno 2016
L’INPS ha reso disponibile sul proprio sito web una nuova funzionalità per il controllo da parte dei datori di lavoro, che dovendo decidere sulla giustificabilità o meno dell’assenza alla visita di controllo domiciliare del lavoratore non avente diritto alla tutela di malattia a carico INPS, intendono esaminare il parere consultivo messo a disposizione dell’Istituto sugli esiti degli accertamenti compiuti
Nuovi minimi retributivi a decorrere dal 1° aprile 2019.
Come previsto dal CCNL 19 luglio 2018 dal 1° aprile 2019 avrà corso un incremento della indennità per turno notturno.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali precisa che possono accedere al trattamento di CIGS le imprese appaltatrici di servizi di mensa o di pulizia, qualora abbiano sottoscritto un contratto di appalto con aziende appaltanti che cessano l’attività produttiva
L'art. 55 del vigente CCNL prevede che, fermo restando le contribuzioni vigenti a carico dei lavoratori nonchè la base di calcolo, a partire dal 1° marzo 2019 la contribuzione a carico azienda con esclusivo riferimento ai lavoratori iscritti al Fondo Arco aumenta dello 0,10%
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione