Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n.54 del 5 marzo 2019 del D.P.C.M. 27 febbraio 2019 sono state ufficializzate le proroghe dei termini per la trasmissione dei dati relativi allo spesometro, esterometro e comunicazioni liquidazioni periodiche IVA. Slittano, infine, anche i termini di versamento dell'IVA e di presentazione dell'esterometro per i soggetti passivi IVA che facilitano, tramite l'uso di un'interfeccia elettronica, le vendite a distanza di apparecchi elettronici.
Continua con questo primo numero del 2019 la rubrica dell'area Internazionalizzazione dedicata a raccontare agli associati storie fuori dall'ordinario, che hanno coinvolto l'area dell'associazione
Fino al 1° aprile è possibile estendere la copertura sanitaria integrativa, con il medesimo piano sanitario, come previsto dal regolamento di EBM Salute, anche al proprio nucleo famigliare non fiscalmente a carico.
L'indice ISTAT del mese di febbraio 2019, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultato pari allo 0,8% (75% = 0,6%); riferito allo stesso mese del biennio precedente è risultato pari al 1,3 (75% = 0,975%).
Il coefficiente del mese di febbraio 2019, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.18, risulta pari a 102,3
Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
Entro il 20 aprile 2019 le aziende dovranno procedere al primo versamento della contribuzione al Fondo Sanimoda al fine di garantire dal 1° maggio 2019, a tutti i dipendenti in forza, l'assistenza sanitaria integrativa al SSN
Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri che si terranno nel mese di aprile.
Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Incontro per l’illustrazione dei contenuti del rinnovo del CCNL.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione