Il Ministero del Lavoro precisa che il periodo temporale congruo, tale da far ritenere la situazione di difficoltà dell’impresa ancora attuale, vada corretto individuando un periodo temporale con riferimento ad un programma che scada non prima del 30 giugno 2018.
La Fondazione Aldini Valeriani, la scuola di industrial management di Confindustria Emilia, organizza un corso di Facility Management (FM) al termine del quale i partecipanti otterranno il riconoscimento professionale di “Facility Management Specialist – FMS”, il primo riconoscimento italiano per il mercato FM.
Il Garante ha pubblicato il Provvedimento n. 467/2018 che contiene l'elenco di alcuni trattamenti che comportano l'obbligo di effettuare una valutazione d'impatto (cd. DPIA).
Il Fondo FASG&P, con circolare n. 01/2018, ha chiarito alcuni aspetti sulla deducibilità fiscale dei contributi versati nell'annualità 2018.
Dal 4 dicembre 2018 entrerà in vigore il regolamento dell’ANAC - Autorità nazionale anticorruzione sull’esercizio del potere sanzionatorio in materia di tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro (whistleblowing)
Opportunità di inserimento professionale di operatori con qualifica di Sviluppatore Software
Pubblicata la legge di conversione del c.d. "decreto Genova" con cui viene anche reintrodotta la possibilità di richiedere l'integrazione salariale in favore dei dipendenti di aziende che abbiano cessato o che stiano cessando l’attività produttiva, per un massimo di 12 mesi dal 29 settembre 2018 e per gli anni 2019 e 2020
ANCE e Consiglio nazionale degli Ingegneri hanno elaborato un “focus” sulla sicurezza nelle forniture di calcestruzzo. Nel documento, che diventerà parte integrante delle linee guida del CNI sui compiti del coordinatore in fase di esecuzione, si mette in luce l’importanza del corretto coordinamento tra i vari soggetti che operano nei cantieri edili per la sicurezza sul lavoro.