Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n.54 del 5 marzo 2019 del D.P.C.M. 27 febbraio 2019 sono state ufficializzate le proroghe dei termini per la trasmissione dei dati relativi allo spesometro, esterometro e comunicazioni liquidazioni periodiche IVA. Slittano, infine, anche i termini di versamento dell'IVA e di presentazione dell'esterometro per i soggetti passivi IVA che facilitano, tramite l'uso di un'interfeccia elettronica, le vendite a distanza di apparecchi elettronici.
Continua con questo primo numero del 2019 la rubrica dell'area Internazionalizzazione dedicata a raccontare agli associati storie fuori dall'ordinario, che hanno coinvolto l'area dell'associazione
Fino al 1° aprile è possibile estendere la copertura sanitaria integrativa, con il medesimo piano sanitario, come previsto dal regolamento di EBM Salute, anche al proprio nucleo famigliare non fiscalmente a carico.
L'indice ISTAT del mese di febbraio 2019, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultato pari allo 0,8% (75% = 0,6%); riferito allo stesso mese del biennio precedente è risultato pari al 1,3 (75% = 0,975%).
Il coefficiente del mese di febbraio 2019, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.18, risulta pari a 102,3
Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
Entro il 20 aprile 2019 le aziende dovranno procedere al primo versamento della contribuzione al Fondo Sanimoda al fine di garantire dal 1° maggio 2019, a tutti i dipendenti in forza, l'assistenza sanitaria integrativa al SSN
Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri che si terranno nel mese di aprile.
Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando una e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Seminario pratico per HSE Manager, RSPP e tecnici della sicurezza sulle più recenti novità normative e tecniche. Focus su D.Lgs. 159/2025, UNI 11962:2024 - scale verticali e sicurezza nei magazzini automatici. Approfondimento su rischi di caduta dall’alto e soluzioni efficaci come parapetti anticaduta permanenti.
Iscrizione obbligatoria entro il 20/4 - ISCRIVITI ORA
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di diritto del lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per una prima analisi della Direttiva Europea sulla trasparenza retributiva e della bozza di decreto di recepimento.