L’ Ispettorato Nazionale del Lavoro, prendendo spunto da annunci pubblicitari che propongono il ricorso a “sistemi di esternalizzazione dei dipendenti” dove possono celarsi ipotesi di somministrazione e distacco illeciti, riepiloga le disposizioni applicabili alle ipotesi di distacco o codatorialità nei contratti di rete, chiarendo che il personale interessato non può subire un pregiudizio nel trattamento economico e normativo e che è da ritenersi estensibile anche in tale fattispecie il principio della responsabilità solidale previsto in caso di appalto.
In occasione delle festività pasquali, gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro chiuderanno alle ore 12.30 di giovedì 29 marzo per riaprire regolarmente alle ore 8,30 di martedì 3 aprile 2018.
Vengono definite le linee guida per l’applicazione di Ferie e Par solidali previsti dal CCNL
ANFAO ha fornito chiarmenti ed indicaizoni operative relativamente al Fondo di assistenza sanitaria integrativa SANIMODA.
Si trasmette la Guida Ance “Il contratto a tempo determinato nel settore delle costruzioni”, aggiornata, sulla base delle novità introdotte dal D.Lgs n. 81/2015, c.d. Jobs Act.
Il Garante della Privacy ha pubblicato alcune FAQ sul Responsabile del Trattamento dei dati (DPO) ed un modello di comunicazione dei dati di contatto del medesimo DPO che, qualora ne ricorrano le condizioni, ogni titolare del trattamento dovrà comunicare all'Autorità di controllo.
CCNL Metalmeccanici (Federmeccanica) - MètaSalute - Nuove modalità di effettuazione dei versamenti
I corsi di aprile delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro