L'INPS ha fornito alcune precisaizoni, in merito al Fondo di Integarzione Salariale, sul mantenimento del tetto aziendale, sulla durata massima e sulle modalità di utilizzo del ticket.
L'INPS fornisce istruzioni operative per la gestione delle prestazioni di Cassa Integrazione Guadagni in deroga concesse entro il 31 dicembre 2016 e aventi durata con effetti nel 2017
L'INPS ha fornito le istruzioni per la presentazione delle domande per accedere al contributo di 600 euro mensili per l'acquisto di servizi di baby sitting e servizi all'infanzia in alternativa al congedo parentale.
Assoscrittura-Assospazzole, con circolare 04.04.2018 che si allega, forniscono indicazioni e chiarimenti in merito al Fondo di assistenza sanitaria integrativa SANIMODA.
A decorrere dal 1° aprile 2018 il Fondo di assistenza sanitaria integrativa Sanimoda attiverà la copertura assicurativa in favore dei lavoratori delle aziende che applicano i CCNL dei settori Tessile Abbigliamento Moda e Occhiali e articoli inerenti l’occhialeria.
I lavoratori che maturano i requisiti agevolati nel 2019, entro il 1° maggio 2018 devono presentare la domanda all'INPS di accertamento dell'attività usurante. In vista di tale scadenza l'Istituto fornisce le istruzioni per i lavoratori impiegati in cicli produttivi organizzati su turni di 12 ore sulla base di accordi collettivi già sottoscritti al 31/12/2016 che svolgono per almeno 6 ore lavoro notturno comprendente l'intervallo tra la mezzanotte e le cinque del mattino.
L’ Ispettorato Nazionale del Lavoro, prendendo spunto da annunci pubblicitari che propongono il ricorso a “sistemi di esternalizzazione dei dipendenti” dove possono celarsi ipotesi di somministrazione e distacco illeciti, riepiloga le disposizioni applicabili alle ipotesi di distacco o codatorialità nei contratti di rete, chiarendo che il personale interessato non può subire un pregiudizio nel trattamento economico e normativo e che è da ritenersi estensibile anche in tale fattispecie il principio della responsabilità solidale previsto in caso di appalto.
In occasione delle festività pasquali, gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro chiuderanno alle ore 12.30 di giovedì 29 marzo per riaprire regolarmente alle ore 8,30 di martedì 3 aprile 2018.
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Partecipazione in presenza o da remoto.
Momento di confronto con le imprese del territorio bolognese per individuare la tipologia dei profili ricercati ed il numero di risorse da inserire
Primo appuntamento di un
ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e
responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della
gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
Durante l'incontro Sergio Borra, CEO di Dale Carnegie Italia, ci guiderà in una riflessione sul ruolo centrale della fiducia nei contesti organizzativi; Philip Kotler, padre del marketing moderno, introdurrà il libro Management Illuminato, offrendo una visione nuova del ruolo del leader, capace di generare impatto positivo per le persone, le imprese e la società. Gabriele Carboni, co-fondatore di Weevo Società Benefit, ci accompagnerà in un viaggio attraverso la trasformazione digitale delle relazioni, mostrando come la comunicazione stia ridefinendo le modalità con cui le aziende costruiscono fiducia e reputazione con i propri stakeholder.
La partecipazione è gratuita: ISCRIVITI ORA