L' Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha indicato le condizioni che rendono legittimo l’istituto del distacco anche nei rapporti di apprendistato
Da venerdì, 26 gennaio inizieremo ad inviare le comunicazioni (circolari di contenuto tecnico-giuridico) e la newsletter quotidiana con il sistema connesso al nuovo portale di Confindustria Emilia.
Le Aziende devono provvedere entro il:
- 16 febbraio 2018 al pagamento dei premi in un'unica soluzione o della prima rata, nonchè all'invio della comunicazione motivata di riduzione delle retribuzioni presunte;
- 28 febbraio 2018 all'invio della dichiarazione delle retribuzioni effettive 2017.
Possibilità di realizzare corsi di formazione gratuiti in ambito prevenzione del rischio sismico e idrogeologico e per la sostenibilità ambientale inseriti in piani promossi da Confindustria Emilia Area Centro
Il premio annuale può essere pagato in quattro rate trimestrali dandone comunicazione all'INAIL nella dichiarazione delle retribuzioni.
Resi noti dall'INAIL i coefficienti per il calcolo degli interessi da applicare alle rate successive alla prima.
In vista della scadenza del pagamento dell’EGR dell’anno 2017, prevista con la retribuzione del mese di gennaio 2018, ne riepiloghiamo la disciplina contrattuale.
Confindustria Emilia Area Centro, in quanto soggetto accreditato dalla Regione Emilia-Romagna, offre alle Aziende associate un servizio gratuito di promozione dei tirocini formativi.
L'INPS comunica che è possibile scaricare la versione 3.9.1 del software di controllo UniEMens Individuale, che corregge alcune anomali riscontrate nella precedente versione del 5/12/2017.