Dal 1° luglio 2018 viene introdotta la nuova aliquota a carico dell'azienda a favore del Fondo ARCO.
Dal 1° luglio 2018 viene introdotta una nuova aliquota a carico dell'azienda a favore di FONCER.
Nella serata del 2 luglio 2018, il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge estiivo, che introduce misure urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese (cd. decreto dignità)
Riportiamo i dati relativi ai giorni di pioggia verificatisi nella Provincia di Modena nel mese di giugno 2018.
I dati, elaborati dall'ARPAE Emilia-Romagna, sono disponibili anche per le altre Province della Regione sul sito dell'Agenzia, in base alle rilevazioni delle varie stazioni meteo dei dieci giorni precedenti alla data di accesso al portale.
I dati meteo della sola Provincia di Modena vengono trasmessi unicamente ai fini documentali: invitiamo le aziende a non attendere la presente informativa per presentare eventuali domande di Cassa Integrazione.
Dal 9 luglio 2018 entra in vigore la nuova procedura telematica per comunicare preventivamente l'intenzione di fruire di benefici contributivi e consentire in tempo reale la verifica della regolarità contributiva.
Newsletter Convenzioni n. 5/2018
L'INL richiede che vada allegato il DVR all'istanza di autorizzazione per l'installazione di impianti audiovisivi o strumenti di controllo motivata da esigenze di tutela di salute e sicurezza
Come da accordo siglato il 27 giugno 2017, informiamo che con la retribuzione del mese di luglio 2018, l'Elemento Distinto delal Retribuzione cesserà di essere erogato.
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Seminario pratico per HSE Manager, RSPP e tecnici della sicurezza sulle più recenti novità normative e tecniche. Focus su D.Lgs. 159/2025, UNI 11962:2024 - scale verticali e sicurezza nei magazzini automatici. Approfondimento su rischi di caduta dall’alto e soluzioni efficaci come parapetti anticaduta permanenti.
Iscrizione obbligatoria entro il 20/4 - ISCRIVITI ORA
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di diritto del lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per una prima analisi della Direttiva Europea sulla trasparenza retributiva e della bozza di decreto di recepimento.