Nei limiti dei fondi stanziati, l’INAIL può rimborsare ai datori di lavoro per ogni singolo progetto le spese sostenute dai datori di lavoro nell’attività di reinserimento ed integrazione delle persone con disabilità da lavoro
Sintesi dei principali contenuti dell'accordo per il rinnovo del CCNL 31 gennaio 2014
Indicazioni per la liquidazione delle quote di TFR maturate durante il periodo di fruizione del trattamento straordinario di integrazione salariale
In data 19 gennaio 2017, a seguito dell’esito positivo della consultazione certificata dei lavoratori, le Parti hanno sottoscritto formalmente l’Accordo di rinnovo 26 novembre 2016 che è, dunque, pienamente efficace ed esigibile ed hanno, altresì, formalmente definito il testo contrattuale riguardante l’una tantum.
Detassazione dei Premi di Risultato ed esclusione dalla formazione del reddito imponibile delle somme premiali convertite in benefit in natura a scelta del dipendente
Pubblicati i decreti direttoriali che consentono di effettuare dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017 assunzioni di giovani in possesso del requisito NEET con godimento di un incentivo fino a 8.060 euro
Le novità introdotte in tema di: APE (Anticipo finanziario a garanzia pensionistica); RITA (Rendita integrativa temporanea anticipata); Cumulo dei periodi assicurativi e abrogazione delle penalizzazioni; Lavoratori precoci, usuranti e centralinisti telefonici ciechi; Lavoratori esodati; Opzione donna; Riduzione dell'orario di lavoro per i dipendenti prossimi a pensione
L' indice per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto maturato al 31 dicembre 2015 è pari a 100,3
Il webinar, dal taglio pratico e concreto, per scoprire come integrare formazione, motivazione e valorizzazione del capitale umano con il potenziale trasformativo dell’AI.
Obiettivo: azzerare gli errori umani, migliorare la qualità del prodotto e rafforzare le competenze tecniche e le soft skills.
ISCRIVITI ORA!
Dall’ analisi dei principali incidenti cyber resi noti lo scorso anno a livello globale, raccolti ed elaborati dal Rapporto CLUSIT 2025, il nostro Paese si contraddistingue per essere ancora tra i più colpiti a livello globale, come dimostra il significativo numero di incidenti subiti nel 2024. Confindustria Emilia, quindi, ha deciso di organizzare lunedì 27 ottobre un webinar in collaborazione con la Camera di Commercio di Modena e di UNIMORE - Università di Modena e Reggio Emilia.
Incontro tematico proposto dalla Filiera Servizi Professionali
Adeguarsi alla NIS2 è solo l’inizio. Essere conformi non significa essere sicuri. Nel webinar analizzeremo approcci e casi reali per capire come passare dalla semplice compliance alla reale riduzione del rischio, e per costruire difese più efficaci e durature.
ISCRIVITI QUI
Terzo appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
Fondazione PASS presenta il Bilancio Sociale 2024 con un workshop partecipativo di condivisione e confronto guidato dal prof. Paolo di Marco, Professore universitario presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, Docente presso la Bologna Business School, Fondatore di “PDFOR Consulenza Direzionale”.
ISCRIVITI ORA
Un incontro operativo: cosa cambia con l’obbligo delle polizze CAT NAT e come integrare strumenti assicurativi, finanziari e tecnici per mettere in sicurezza aziende e assicurarne la continuità operativa in coerenza con le buone pratiche ESG.
Casi concreti, soluzioni antisismiche Sismocell e impatti sui bilanci: il principio della doppia materialità.
ISCRIVITI ORA