Federturismo comunica i valori della paga base determinati dall'Accordo di rinnovo contrattuale 21 dicembre 2024
L’INPS recepisce le modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 alla disciplina delle misure di Assegno di Inclusione (ADI) e di Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL).
L'Azienda Casa Emilia-Romagna della Provincia di Bologna (ACER Bologna) ha pubblicato un avviso per la selezione dei conduttori di alloggi da destinare alla raccolta di candidature per la locazione di n° 33 alloggi di proprietà del gruppo ACER, nel lotto denominato “G”, via John Cage nel Quartiere Navile di Bologna, con contratto di edilizia agevolata in locazione permanente e a canone calmierato.
Pubblicata dall'INPS la circolare che riepiloga gli interventi in materia di ammortizzatori sociali, rapporto di lavoro e sostegno al reddito ed alle famiglie contenuti nella legge di Bilancio 2025 e nel Collegato Lavoro.
Un servizio a supporto delle imprese in preparazione agli obblighi legati alla CSRD
Lunedì 20 gennaio 2025, dalle ore 15:00 alle ore 16:00, non saranno disponibili le sezioni SARE e Tirocini del Portale Lavoro per Te.
Il coefficiente del mese di dicembre 2024, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.2023, risulta pari a 120,2.
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di dicembre 2024, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 1,1% (75% = + 0,825%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 1,7% (75% = + 1,275%).
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
Incontro con il Prof. Avv. Arturo Maresca, ordinario di diritto del lavoro all’Università La Sapienza di Roma, per riepilogare la disciplina dei tre istituti e le relative differenze.
L'evento si terrà in presenza ed è aperto a tutti i collaboratori delle imprese associate e alle loro famiglie
Quarto appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.