Pubblicato il decreto interministeriale che fissa nella misura del 14,80% la riduzione dei premi per il 2025 a favore dei settori per i quali il procedimento di revisione tariffaria non è stato ancora completato dall'INAIL.
Con il Decreto Omnibus è stata disposta l'erogazione, una tantum per l'anno 2024, di un'indennità di importo pari a 100 euro, rapportata al periodo di lavoro, a favore dei lavoratori dipendenti che si trovano in possesso di determinati requisiti reddittuali e familiari. L’Agenzia delle Entrate con proprio documento di prassi è intervenuta per spiegare l’operatività del bonus e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità.
Variazione degli interessi per istanze di rateazione e di dilazione e per sanzioni civili a seguito del provvedimento della Banca Centrale Europea del 17 ottobre 2024.
In seguito alle esondazioni ed agli allagamenti dei giorni scorsi i Comuni di Bologna e di San Lazzaro di Savena hanno predisposto un modulo per chiedere supporto e aiuto in caso di allagamenti di cantine, seminterrati o piani terra, garage, pulizia cortili e altri spazi.
In seguito alle esondazioni ed agli allagamenti dei giorni scorsi che hanno colpito una parte dei nostri territori, alle Imprese che abbiano subito danneggiamenti chiediamo di segnalarlo inviando una e-mail ad ambiente@confindustriaemilia.it.
Si consiglia di conservare la documentazione che attesti le spese già sostenute, o che saranno sostenute, per ripristini e riparazioni, necessaria nel caso di una richiesta di risarcimento danni a carico di eventuali contributi pubblici.
I corsi di novembre della scuola di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
Variazione degli interessi per istanze di rateazione e di dilazione e per sanzioni civili a seguito del provvedimento della Banca Centrale Europea del 17 ottobre 2024.
Sono disponibili per il download le slides dell'evento: "Confindustria Emilia Area Centro incontra Banco BPM", tenutosi giovedì 17 ottobre presso la sede di Modena di Confindustria Emilia.
Secondo appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Partecipazione in presenza o da remoto.
Momento di confronto con le imprese del territorio bolognese per individuare la tipologia dei profili ricercati ed il numero di risorse da inserire
Primo appuntamento di un
ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e
responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della
gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.