Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) ha pubblicato la "Guida alla notifica degli incidenti al CSIRT ITALIA". Il documento ha l'obiettivo di indicare la corretta adozione della procedura di notifica che i soggetti essenziali o importanti operanti in ambito NIS 2 devono adottare per segnalare incidenti cibernetici.
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di luglio 2024
L’Agenzia delle entrate, tramite risposta ad interpello, è tornata sul tema della corretta tassazione del trattamento di fine rapporto (TFR) riconosciuto ad un soggetto residente in Italia, ma che ha percepito redditi da lavoro dipendente all’estero.
L'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito all'applicabilità del regime dei c.d. impatriati alle somme corrisposte a titolo di incentivo all'esodo e a titolo di importo transattivo.
Con Decreto Interministeriale 11 giugno 2024 sono state introdotte nuove modalità per il versamento del contributo esonerativo previsto dall'art. art. 5, c. 3-bis Legge n. 68/1999 e dal D.M. 10/ marzo 2016.
L'Agenzia delle entrate ha approvato il provvedimento che disciplina le istruzioni sull’addebito in conto per i versamenti ricorrenti o rateizzati di imposte e contributi effettuati tramite i servizi telematici dell’Agenzia.
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di giugno 2024, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 0,8% (75% = + 0,6%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 6,8% (75% = + 5,1%).
Sono disponibili alcune candidature di profili addetti a mansioni in reparti produttivi per inserimento in aziende del territorio di Ferrara.