Con Regolamento 2025/1727 l’Unione Europea sospende gli effetti del Regolamento 2025/1564, di cui alla nostra comunicazione precedente
Opportunità di formare gli studenti dell’Istituto Professionale F.lli
Taddia e di inserirli in azienda al termine del percorso di studio
Dal 1° agosto nuove misure restrittive sulle importazioni di rame; dal 7 agosto in vigore i dazi reciproci contro l’UE e altri Paesi. Sospesa l’esenzione doganale per le spedizioni a basso valore a partire dal 29 agosto.
La Direzione Generale GROW della Commissione Europea ha avviato una consultazione nell’ambito della valutazione d’impatto relativa a un Atto Delegato sui requisiti per i fornitori di servizi del Digital Product Passport (DPP). La scadenza per la compilazione del questionario è fissata al 13 agosto 2025.
E' disponibile per il download la registrazione del webinar: "Adottare la Direttiva NIS 2 - Cosa devono fare le imprese dopo il 31 luglio 2025" del 9 luglio 2025
Sono disponibili le slides del webinar: Breaking news USA – Dogane e contenziosi: come tutelarsi dalle incertezze normative del 28 luglio 2025
Il portale fornisce approfondimenti tratti da 656 dichiarazioni di sostenibilità ESRS per l'anno fiscale 2024, offrendo una prima panoramica di come le aziende stanno affrontando la conformità alla direttiva Corporate Sustainability Reporting Directive - CSRD.
Gestire la diversità: strumenti
pratici per le risorse umane
La diversità è una realtà con cui
le imprese devono confrontarsi quotidianamente. Questi seminari forniscono
strumenti concreti per gestirla in modo professionale ed efficace.