Meeting virtuali 1to1 per favorire il matching e il networking tra gli attori dell'ecosistema internazionale dell'innovazione della Green Economy.
L'evento si terrà online, Giovedì 16 dicembre 2021 - dalle ore 9.00 e le 15.00
NGI Assure finanzia progetti in grado di migliorare l’ecosistema delle Blockchain Technologies in Europa e sviluppare soluzioni che consentano di raggiungere gli obiettivi dell'iniziativa "Next Generation Internet”. Scadenza: 1 Dicembre 2021 ore 12.00
Gli incontri mirano a chiarire le modalità di domanda del bando per l’adozione a livello industriale di avanzate nanotecnologie su trattamento superficiale di metalli e compositi
L’EIT Community Booster lancia una Open Call per offrire servizi di accelerazione a start-up e scale-up
Il webinar gratuito offre una panoramica di parte dei servizi offerti dal progetto NewSkin in occasione della prima Open Call
VISITE IN AZIENDA PER MIGLIORARE LA GESTIONE DEI FORNITORI con uno strumento di valutazione preventiva e personalizzata. Date RESIDUE NOVEMBRE
In occasione della festa di Ognissanti, anche nella giornata di martedì 2 novembre 2021 tutti gli uffici di Confindustria Emilia resteranno chiusi. Riapriranno normalmente mercoledì 3 novembre.
Apertura della terza Open Call del progetto DAPSI per l'incubazione di soluzioni innovative sul tema della portabilità dei dati
Un approfondimento sull’utilizzo della tecnologia GC-IMS e dell’intelligenza artificiale per il controllo qualità e l’autenticazione degli alimenti, con applicazioni in diversi settori, dal vino al caffè, dal miele all’aceto balsamico, con particolare attenzione all’olio di oliva.
ISCRIVITI QUI
Turnover, disengagement e perdita di know-how non sono solo temi HR: incidono direttamente su produttività, continuità operativa e risultati aziendali. Mentre l’AI ridisegna competenze e modelli di lavoro, il vero freno per molte aziende non è la tecnologia, ma il modello organizzativo.
È proprio su questi temi che si concentrerà il webinar: vedremo come riconoscere i segnali deboli che rivelano una fragilità organizzativa e come intervenire prima che si trasformino in un’emergenza costosa.
ISCRIVITI QUI
Webinar dedicato ai Mobility Manager delle aziende soggette all'obbligo PSCL (D.M. n.179 del 2021)
ISCRIVITI ORA
Eetech, in collaborazione con Marini Fayat, ha sviluppato un progetto che mostra come i dati dei sensori industriali, raccolti dai PC Edge, possano essere inviati su AWS, analizzati e trasformati in insight immediati per migliorare processi e decisioni. Durante questo webinar verrà raccontata la necessità da cui è nato il progetto, l’architettura tecnica realizzata e i benefici concreti ottenuti nella digitalizzazione del flusso dati di fabbrica. Un appuntamento pensato per responsabili di produzione, direttori tecnici, innovation manager e figure che guidano la trasformazione digitale dei processi industriali.
ISCRIVITI QUI
Il Digital Talk per scoprire come il Digital Twin di asset e flotte, integrato con IoT e Intelligenza Artificiale, possa supportare le aziende nel migliorare la disponibilità operativa, ma anche estendere la vita utile degli asset e contemporaneamente mantenere sotto controllo il costo totale.
ISCRIVITI ORA
Un nuovo spazio dedicato a chi ogni giorno gestisce acquisti, operations e supply chain.
Due giornate per trasformare gli incontri in opportunità concrete di business: trovare nuovi clienti e fornitori, ampliare la propria rete di partner, sviluppare collaborazioni strategiche e accedere a competenze e soluzioni per rendere la supply chain più efficiente, solida e competitiva.
Scopri le realtà partecipanti e i convegni in programma. Entra nel Villaggio della Supply Chain