Le aziende associate sono invitate a partecipare alla mappatura compilando la survey a questo link
L'evento si svolgerà il 4 novembre 2025 dalle ore 9.15 presso il Tecnopolo DAMA – Via Stalingrado 86, Bologna
Sono disponibili per il download le slides presentate durante l'incontro tematico proposto dalla Filiera Servizi Professionali: "COSTRUIRE IL FUTURO. Le sfide dell’edilizia tra intelligenza artificiale, sostenibilità e innovazione nei materiali" - 23 settembre 2025 ore 16.00
La scorsa settimana, grazie a un lavoro di collaborazione a livello di sistema, Confindustria ha inviato alla Commissione europea la risposta alla consultazione pubblica sul riesame del Regolamento (UE) 2019/631 sulle emissioni di CO2 di autovetture e veicoli commerciali leggeri.
L'Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) ha recentemente pubblicato sul proprio sito web il “Background Document” aggiornato dai cinque Stati membri (Danimarca, Germania, Norvegia, Paesi Bassi e Svezia) che hanno avanzato la proposta di restrizione universale dei PFAS, alla luce dei commenti ricevuti durante la consultazione pubblica del 2023.
Compilando questo form, le imprese che forniscono tecnologie e servizi per la
decarbonizzazione possono richiedere di comparire nel catalogo preparato dai
partner di progetto.
Sono disponibili per il download le slides dell’incontro "R&S
e Brevetti come driver di competitività per le imprese" del 7 ottobre 2025
presso Marchesini Group Spa - Pianoro
Regolamento UE Imballaggi e rifiuti di imballaggio (PPWR): il CONAI ha pubblicato un vademecum sulle misure di prevenzione e sui criteri di progettazione
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Ottenere un buon punteggio EcoVadis significa guadagnare fiducia, credibilità e nuove opportunità di business. Durante il webinar, Bilanciarsi spiegherà come funziona la valutazione, quali sono i suoi benefici e come prepararsi al meglio, con un racconto concreto da parte di un’impresa che l’ha già affrontata con successo.
ISCRIVITI ORA
Quinto e ultimo appuntamento di un ciclo di seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione