Continuano gli incontri di presentazione della prima open call del progetto H2020 NewSkin con un nuovo webinar
La 19° edizione del Premio Nazionale per l'Innovazione si svolgerà in due giornate: martedì 30 novembre e venerdì 3 dicembre. La business plan competition più importante d'Italia sarà organizzata dall’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con il coinvolgimento di 15 StartCup attive in 16 regioni.
Il Desk è a disposizione delle imprese associate per fornire un primo inquadramento sui temi della sostenibilità e su come avviare una strategia di trasformazione dei propri prodotti e processi verso un obiettivo di sviluppo sostenibile.
L'Agenzia delle Entrate ha aggiornato il modello di comunicazione per richiedere l’accesso al credito d’imposta per gli investimenti Zone Economiche Speciali (ZES). Inoltre, con una risposta ad interpello, l'Ufficio ha chiarito che possono usufruire delle agevolazioni fiscali anche le imprese già operanti nei territori delle ZES, purchè avviino una nuova attività produttiva in precedenza non esercitata.
Meeting virtuali 1to1 per favorire il matching e il networking tra gli attori dell'ecosistema internazionale dell'innovazione della Green Economy.
L'evento si terrà online, Giovedì 16 dicembre 2021 - dalle ore 9.00 e le 15.00
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro: "Rinascimento digitale: quale intelligenza per la ripresa?" - 6 ottobre 2021 - Accademia Militare di Modena presso Palazzo Ducale - Piazza Roma, 15. Modena
Di seguito indichiamo il link al video integrale dell’evento: https://youtu.be/0y81wtErs0E
NGI Assure finanzia progetti in grado di migliorare l’ecosistema delle Blockchain Technologies in Europa e sviluppare soluzioni che consentano di raggiungere gli obiettivi dell'iniziativa "Next Generation Internet”. Scadenza: 1 Dicembre 2021 ore 12.00
Gli incontri mirano a chiarire le modalità di domanda del bando per l’adozione a livello industriale di avanzate nanotecnologie su trattamento superficiale di metalli e compositi
Cosa succede nella mente di un cliente quando naviga un sito, clicca su un annuncio o decide di contattare un’azienda su un suo profilo social? Il Neuromarketing offre strumenti e insight preziosi per leggere con più lucidità ciò che accade nella mente dei clienti: come percepiscono un brand, cosa li spinge a fidarsi, quali contenuti attivano attenzione e coinvolgimento.
Durante l’incontro vedremo diversi esempi concreti e case study, sia B2B che B2C.
POSTI LIMITATI - ISCRIVITI ORA
L’incontro vuole essere una
presentazione degli strumenti in possesso alle aziende dinanzi a criticità
societarie, produttive e gestionali, ottenendo una consulenza investigativa
mirata. Sarà un’occasione concreta per
analizzare case history trattati da Nero TK investigazioni e valutare
insieme il futuro delle indagini aziendali.
Ti aspettiamo il
TeamSystem vi invita a scoprire come impostare un percorso ESG concreto e guidato, partendo da un check gratuito. Durante l’incontro verranno approfonditi strumenti e soluzioni che supportano le imprese nel monitoraggio dei consumi energetici, nella gestione efficiente dei rifiuti e nella dematerializzazione dei processi, con un focus specifico sui vantaggi legati al Piano Transizione 5.0. Parleremo anche delle opportunità per migliorare la sostenibilità interna delle organizzazioni, dalla formazione alla gestione delle risorse umane, fino al welfare aziendale.
L'INCONTRO SI SVOLGERA' SIA IN PRESENZA CHE IN COLLEGAMENTO DA REMOTO
Chi desiderasse ricevere il link, dopo aver effettuato l'iscrizione, può scrivere a: t.purpura@confindustriaemilia.it
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Dall’accesso agli appalti pubblici a garanzia di qualità e sicurezza anche nel settore privato.
Evento gratuito di approfondimento sulle novità normative e operative legate all’Attestazione SOA, rivolto a imprese, tecnici e professionisti della filiera costruzioni e infrastrutture.
POSTI LIMITATI - ISCRIVITI ORA
In un contesto socioeconomico complesso e segnato da una crescente selettività nell’accesso al credito, l’evento si propone di fornire alle imprese associate strumenti operativi avanzati per il finanziamento di progetti di investimento, internazionalizzazione e sviluppo.
La partecipazione all'evento è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalle Filiere Agroalimentare e Turismo e Cultura di Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con Acetaia Giusti, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata nazionale del Made in Italy.