Evento che riunisce aziende e organizzazioni di sviluppo economico (EDO) statunitensi, per condividere opportunità di investimento in tutto il paese. E' rivolto ad aziende di tutti i settori e dimensioni, comprese multinazionali, piccole e medie imprese e start-up ad alta crescita. Per le aziende gestite da imprenditrici opportunità di supporto previste dal Select Global Women in Tech (SGWIT) Mentorship Network. Tariffa Early Bird per registrazioni entro il 6 maggio 2022.
La legge di Bilancio 2022 ha prorogato i crediti d'imposta per investimenti in ricerca e sviluppo, in transizione ecologica, in innovazione tecnologica 4.0 e in altre attività innovative.
Il programma di accelerazione dedicato a startup che sviluppano soluzioni in ambito digital manufacturing.
Slides del Webinar: Il ROI per investimenti in innovazione: come stimarlo e perchè
Il CONAI ha pubblicato l'edizione 2022 del “Bando CONAI per l’eco-design degli imballaggi nell’economia circolare – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”, volto ad incentivare la sostenibilità ambientale degli imballaggi immessi al consumo dai consorziati CONAI nel biennio 2020/2021.
Agevolazioni nazionali tramite procedura negoziale per progetti di ricerca e sviluppo di grandi dimensioni anche congiunti tra più imprese
Nuova scadenza per la call lanciata da Philip Morris Italia per startups e PMI che sviluppano tecnologie e soluzioni per rendere la filiera del tabacco più sostenibile e digitalizzata.
EIT Raw Materials Booster Call: finanziamenti fino a 200.000 € per StartUp e PMI che offrono soluzioni sostenibili nel settore delle materie prime
Evento di Illustrazione dei Bandi EU per Finanziare progetti su Difesa e Aerospazio (EDF)
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Seminario pratico per HSE Manager, RSPP e tecnici della sicurezza sulle più recenti novità normative e tecniche. Focus su D.Lgs. 159/2025, UNI 11962:2024 - scale verticali e sicurezza nei magazzini automatici. Approfondimento su rischi di caduta dall’alto e soluzioni efficaci come parapetti anticaduta permanenti.
Iscrizione obbligatoria entro il 20/4 - ISCRIVITI ORA
Il Gruppo Giovani di Confindustria Emilia organizza, in collaborazione con Italia Economy, l'evento "Disegnare il futuro Emilia-Romagna, III edizione del forum sull’innovazione".
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
Durante il webinar si analizzeranno i principali mega-trend della decarbonizzazione e la loro evoluzione, evidenziando l’importanza di misurare concretamente i benefici economici degli investimenti in sostenibilità.
Le richieste sui dati climatici non arrivano più solo dalla normativa, ma entrano nelle relazioni tra aziende, clienti e fornitori. Sempre più imprese si trovano a dover rispondere a questionari, dimostrare le proprie emissioni e definire obiettivi chiari. In questo scenario, SBTi rappresenta un riferimento per costruire percorsi strutturati di riduzione delle emissioni, collegando dati, target e azioni.
Durante il webinar analizzeremo cosa sta cambiando nel mercato, come si stanno muovendo le filiere e quali sono i passaggi per avviare un percorso di decarbonizzazione in azienda, a partire dai dati fino alla definizione degli obiettivi.
ISCRIVITI ORA