Vengono riaperti i termini per la procedura di riversamento spontaneo dei crediti di imposta per l’attività di ricerca e sviluppo. I contribuenti, fino al prossimo 3 giugno, potranno regolarizzare la propria posizione, presentando un'apposita istanza tramite l'applicativo dedicato dell'Agenzia delle entrate.
Agevolazioni nazionali tramite procedura negoziale per progetti di investimento di grandi dimensioni anche congiunti tra più imprese finalizzati alla produzione di tecnologie strategiche nelle regioni meridionali
Anche per l’anno 2025, è richiedibile il credito d’imposta per ricerca e sviluppo di nuovi farmaci e vaccini.
Agevolazioni nazionali per progetti di ricerca e sviluppo sull'idrogeno anche congiunti tra più imprese
Agevolazioni nazionali tramite procedura negoziale per progetti di investimento di grandi dimensioni anche congiunti tra più imprese inseriti in filiere strategiche
L'ECHA ha inserito cinque nuove sostanze SVHC (Substance of Very High Concern) in Candidate List (CL), la lista di sostanze candidate ad essere incluse nell'Allegato XIV del Regolamento REACH (Autorizzazione) e ad essere inserite nella banca dati SCIP, ed aggiornato una voce.
Progetto che si colloca nel contesto di realizzazione del Mohammed bin Rashid Al Maktoum Solar Park, il più grande parco solare a sito singolo al mondo, a circa 50 km a sud di Dubai. Le aziende italiane di riferimento sono gli sviluppatori, realizzatori e gestori di parchi solari, le quali potranno condividere le manifestazioni di interesse entro il prossimo 17 marzo.
Compilando queste form, le imprese che forniscono tecnologie e servizi per la decarbonizzazione possono richiedere di comparire nel catalogo preparato dai partner di progetto.