Vi informiamo che i nostri uffici resteranno chiusi il giorno venerdì 7 gennaio 2022
Vi informiamo che i nostri uffici durante il periodo natalizio, resteranno chiusi con le seguenti modalità:
da venerdì 24 dicembre 2021 sino a venerdì 31 dicembre 2021 compresi
Cogliamo l’occasione per porgerVi i nostri migliori Auguri per le prossime festività.
Estensione della deadline al 31 gennaio 2022
Il bando offre finanziamenti fino a 50.000 euro a PMI e start-up per la progettazione di applicazioni e prototipi nel settore energetico
Opportunità Finanziamento Bandi MUR (PNRR) su Tecnologie dell’Agricoltura (Agritech)
La nuova iniziativa lanciata da TIM a supporto dell’economia circolare che punta a trovare soluzioni innovative per un uso più efficiente delle risorse.
Continuano gli incontri di presentazione della prima open call del progetto H2020 NewSkin con un nuovo webinar
La 19° edizione del Premio Nazionale per l'Innovazione si svolgerà in due giornate: martedì 30 novembre e venerdì 3 dicembre. La business plan competition più importante d'Italia sarà organizzata dall’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con il coinvolgimento di 15 StartCup attive in 16 regioni.
Evento di Illustrazione dei Bandi EU per Finanziare progetti su Difesa e Aerospazio (EDF)
L'incontro, l'ultimo prima della scadenza del mandato dell'attuale governance, sarà l'occasione per ripercorrere le attività svolte nell'ultimo quadriennio e per un approfondimento sulla trasformazione industriale in atto e sul ruolo della filiera Digital nel supportare le imprese.
Seminario pratico per HSE Manager, RSPP e tecnici della sicurezza sulle più recenti novità normative e tecniche. Focus su D.Lgs. 159/2025, UNI 11962:2024 - scale verticali e sicurezza nei magazzini automatici. Approfondimento su rischi di caduta dall’alto e soluzioni efficaci come parapetti anticaduta permanenti.
Iscrizione obbligatoria entro il 20/4 - ISCRIVITI ORA
Il Gruppo Giovani di Confindustria Emilia organizza, in collaborazione con Italia Economy, l'evento "Disegnare il futuro Emilia-Romagna, III edizione del forum sull’innovazione".
Scenario, casi aziendali e strumenti pratici per passare dalla sperimentazione a un utilizzo stabile dell'AI in azienda
Durante il webinar si analizzeranno i principali mega-trend della decarbonizzazione e la loro evoluzione, evidenziando l’importanza di misurare concretamente i benefici economici degli investimenti in sostenibilità.
Le richieste sui dati climatici non arrivano più solo dalla normativa, ma entrano nelle relazioni tra aziende, clienti e fornitori. Sempre più imprese si trovano a dover rispondere a questionari, dimostrare le proprie emissioni e definire obiettivi chiari. In questo scenario, SBTi rappresenta un riferimento per costruire percorsi strutturati di riduzione delle emissioni, collegando dati, target e azioni.
Durante il webinar analizzeremo cosa sta cambiando nel mercato, come si stanno muovendo le filiere e quali sono i passaggi per avviare un percorso di decarbonizzazione in azienda, a partire dai dati fino alla definizione degli obiettivi.
ISCRIVITI ORA