SMAU MILANO 2018: ingresso gratuito per i soci di Confindustria Emilia
Confindustria lancia il Concorso per far emergere e premiare le imprese più virtuose in tema di “circolarità” delle risorse e dei prodotti
E' stata prevista, nel periodo Ottobre-Novembre 2018, una sessione di esami per il conseguimento dell'abilitazione all'impiego dei gas tossici presso il Dipartimento di Sanità Pubblica Aziendale USL di Bologna.
Pubblichiamo di seguito i programmi degli incontri "Associati per Associati" che si terranno nel mese di settembre
Dal 3 al 24 agosto compresi gli uffici di tutte le sedi di Confindustria Emilia rimarranno chiusi per il periodo feriale.
Riapriremo regolarmente lunedì 27 agosto 2018.
Confindustria Emilia Area Centro, grazie ad un accordo con l'Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti (ADACI), mette a disposizione delle proprie Imprese associate una serie di dati a consuntivo e soprattutto previsioni a tre e a sei mesi sull'andamento del costo di alcune importanti materie prime, nonché dei principali servizi e lavorazioni.
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.161 del 13 luglio 2018 ilDecreto Legge n.87 del 12 luglio 2018recante (“Disposizioni urgenti per ladignità dei lavoratori e delle imprese”), più conosciuto come “Decretodignità”.
Il provvedimento, che si compone di cinque Capie 15 articoli, è entrato in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazionesulla Gazzetta Ufficiale (vale a dire il 14 luglio 2018).
Nella trattazione che segue si riassumono brevemente le misure di carattere fiscale introdotte dal Decreto,lasciando ai successivi approfondimenti il compito di analizzare in dettagliole novità e le modifiche introdotte dal provvedimento.
L'ECHA ha inserito 10 nuove sostanze SVHC (Substance of Very High Concern) in Candidate List (CL), la lista di sostanze candidate ad essere incluse nell'Allegato XIV del Regolamento REACH (Autorizzazione).