Continua l'approvvigionamento di mascherine da mettere a disposizione delle associate che possono proseguire l'attività del DPCM 26 aprile 2020. Ci sono disponibili mascherine chirurgiche marcate CE, che possono essere utilizzate per rispettare il Protocollo di sicurezza del 24 aprile scorso. Possono essere ordinate al seguente link: https://www.confindustriaemilia.it/mascherine-bis
Continua l'approvvigionamento di mascherine da mettere a disposizione delle associate che possono proseguire l'attività del DPCM 26 aprile 2020. Ci sono disponibili mascherine chirurgiche marcate CE, che possono essere utilizzate per rispettare il Protocollo di sicurezza del 24 aprile scorso. Possono essere ordinate al seguente link: https://www.confindustriaemilia.it/mascherine-bis
Considerate le misure adottate dal governo italiano per il contenimento dell'emergenza Covid-19, il CONAI ha deciso di prorogare al 30 giugno la possibilità di partecipazione al "Bando CONAI per l’Ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare - Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi - edizione 2020".
Al via un bando per le PMI per testare e convalidare progetti industriali basati sulla stampa 3D. Scadenza 31 agosto.
PIATTAFORMA ONLINE CARE&INDUSTRY TOGETHER AGAINST CORONA: matching tra domanda e offerta di competenze e prodotti per affrontare l'emergenza sanitaria
Le mascherine chirurgiche rese disponibili questa mattina sono attualmente esaurite.
E' ancora disponibile circa un terzo della fornitura di KN95.
Ricordiamo che sono riservate alle imprese associate che possono proseguire l'attività nel rispetto del DPCM 10 aprile 2020 e permettono di adeguarsi al Protocollo di sicurezza del 14 marzo.
Confindustria sta chiedendo che sia estesa la possibilità di acquisto dei dispositivi a tutte le imprese, ma ad oggi l'Ordinanza del Commissario Straordinario Arcuri esclude la requisizione solo se i dispositivi sono destinati alle imprese che esercitano attività nelle filiere considerate essenziali.
Le aziende con codice ATECO in Allegato 3 o che hanno fatto la comunicazione alla Prefettura possono acquistare le mascherine KN95 al seguente link: www.confindustriaemilia.it/mascherine-bis
Confindustria Emilia Area Centro, grazie ad un accordo con l'Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti (ADACI), mette a disposizione delle proprie Imprese associate una serie di dati sull'andamento del costo di alcune importanti materie prime, nonché dei principali servizi e lavorazioni.
Coronavirus Covid-19 - Agevolazioni regionali per progetti di ricerca e sviluppo in collaborazione con università e centri di ricerca finalizzati a soluzioni innovative per la prevenzione, la diagnosi, la cura, il contenimento
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
Quattro workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
In occasione delle giornate riservate agli ospiti e ai sostenitori del Teatro, Confindustria Emilia accompagnerà i propri soci in un’anteprima esclusiva dei cantieri del Teatro Comunale. Sarà l’occasione per scoprire il masterplan del nuovo Comunale, i nuovi spazi dedicati alle imprese, il valore dell’investimento pubblico e privato e il progetto I 72 Nostoi, il Circolo del Ritorno.
ISCRIVITI ORA
Il Conto Termico 3.0 è il nuovo incentivo gestito dal GSE al fine di finanziare interventi di efficienza energetica e impianti alimentati da fonti rinnovabili.
Il gruppo AIMAG organizza un momento di condivisione per illustrare le opportunità ed i vantaggi che l'utilizzo di tale strumento può apportare, configurandosi, per le PMI, come partner strategico per l'adeguamento e l'efficientamento energetico degli impianti.
ISCRIVITI QUI
Il posizionamento di un brand si costruisce nella mente delle persone prima ancora di pubblicare un post. Il Neuropositioning® studia come il cervello attribuisce valore e credibilità, e LinkedIn è il luogo in cui quei meccanismi agiscono ogni giorno.
In questo evento, analizzeranno insieme cosa serve perché il tuo profilo occupi davvero il posto che vuoi nella mente di chi ti legge. ISCRIVITI ORA