In attesa (come sembra) di una proroga degli incentivi in esame nella Legge di Bilancio 2020, si ricorda alle imprese che sono in fase di pianificazione degli investimenti per il prossimo anno, che possono ancora beneficiare del super e dell’iper ammortamento nelle misure attualmente in vigore. La disposizione che ha stabilito la proroga delle agevolazioni per il 2019, in scadenza al 31 dicembre 2019, ha infatti previsto, a certe condizioni, anche un prolungamento degli effetti nel prossimo anno.
La sede modenese dell'Associazione trasloca negli uffici di via Carlo Zucchi n. 21.
Confindustria Emilia Area Centro, grazie ad un accordo con l'Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti (ADACI), mette a disposizione delle proprie Imprese associate una serie di dati sull'andamento del costo di alcune importanti materie prime, nonché dei principali servizi e lavorazioni.
Nell'ambito di un consolidato rapporto con IAAD - the Italian University for Design, l'Associazione si propone di promuovere tirocini curriculari gratuiti provenienti da sette Corsi di Diploma Accademico di I livello che offrono un'ampia gamma di sbocchi occupazionali.
Appuntamenti 1to1 per conoscere la proposta di innovazione di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico sui temi efficienza energetica, comfort, sicurezza ed automazione.
SMAU MILANO 2019: ingresso gratuito per i soci di Confindustria Emilia
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides utilizzate durante l'incontro del "Patent Box: stato dell'arte e nuove opportunità" del 10 ottobre 2019
Agevolazioni nazionali per Progetti di ricerca e sviluppo singoli o congiunti di importo superiore a 5 milioni di euro - Fabbrica intelligente, Agroalimentare, Sanità
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
Quattro workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
In occasione delle giornate riservate agli ospiti e ai sostenitori del Teatro, Confindustria Emilia accompagnerà i propri soci in un’anteprima esclusiva dei cantieri del Teatro Comunale. Sarà l’occasione per scoprire il masterplan del nuovo Comunale, i nuovi spazi dedicati alle imprese, il valore dell’investimento pubblico e privato e il progetto I 72 Nostoi, il Circolo del Ritorno.
ISCRIVITI ORA
Il Conto Termico 3.0 è il nuovo incentivo gestito dal GSE al fine di finanziare interventi di efficienza energetica e impianti alimentati da fonti rinnovabili.
Il gruppo AIMAG organizza un momento di condivisione per illustrare le opportunità ed i vantaggi che l'utilizzo di tale strumento può apportare, configurandosi, per le PMI, come partner strategico per l'adeguamento e l'efficientamento energetico degli impianti.
ISCRIVITI QUI
Il posizionamento di un brand si costruisce nella mente delle persone prima ancora di pubblicare un post. Il Neuropositioning® studia come il cervello attribuisce valore e credibilità, e LinkedIn è il luogo in cui quei meccanismi agiscono ogni giorno.
In questo evento, analizzeranno insieme cosa serve perché il tuo profilo occupi davvero il posto che vuoi nella mente di chi ti legge. ISCRIVITI ORA