La Camera di Commercio di Modena ha pubblicato un bando che prevede contributi a fondo perduto alle Imprese dei settori commercio e servizi ubicate nei comuni di Modena, Nonantola, Castelfranco Emilia e Campogalliano per spese di bonifica relative ai danni subiti dall'alluvione, quali il ripristino del funzionamento dei macchinari, la sostituzione di macchine, arredi o attrezzature danneggiate.
Comune di Copparo – Riduzione TARI per l’anno 2020 per
Covid – 19 Terza Emissione
Ultime ore per ordinare i kit per i test antigenici rapidi con tampone naso-faringeo.
Ricordiamo che alle 18:00 di domani, lunedì 14 dicembre, chiuderà definitivamente la raccolta degli ordini. Allo stato, non ravvisiamo le condizioni per un'ulteriore fornitura; perciò preghiamo gli interessati di affrettarsi. Tutte le informazioni necessarie e il form per inoltrare l'ordine sono reperibili in questa pagina web:
https://www.confindustriaemilia.it/tamponi-antigenici
Assieme al fornitore abituale, siamo riusciti ad organizzare una terza fornitura di kit per effettuare i test con tamponi antigenici rapidi, tra l'altro, ad un prezzo inferiore. Il dispositivo è identico a quelli oggetto delle precedenti forniture: è marcato CE e registrato presso il Ministero della Salute. La pagina in cui reperire tutte le informazioni ed effettuare la prenotazione è:
http://www.confindustriaemilia.it/tamponi-antigenici
Perché il fornitore sia in grado di consegnare i kit tra il 22 e il 23 dicembre, è necessario compilare e inviare il form on line entro le ore 18:00 di lunedì 14 dicembre 2020.
Sono disponibili per il download le slides e la documentazione utilizzate durante la WebConference "Gestione rifiuti ed Economia circolare: opportunità e novità normative" svoltasi il 3 dicembre scorso.
Per qualsiasi ulteriore informazione voi necessitaste potete contattare l'Area Ambiente e Sicurezza.
A seguito degli eventi metereologici che si sono verificati domenica 6 dicembre nella Provincia di Modena e della conseguente esondazione dei fiumi Secchia e Panaro, si invitano le Imprese interessate dall’evento calamitoso a contattare l’Area Ambiente e Sicurezza di Confindustria Emilia.
Comune di Valsamoggia: banda di copertura in fibra ottica nelle zone industriali
Dal 4 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021 è in vigore il nuovo provvedimento attuativo del decreto legge n. 158 /2020 in sostituzione del Dpcm del 3 novembre 2020
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
La
Direttiva NIS 2 ridefinisce gli standard di sicurezza per le infrastrutture
industriali europee. Punto centrale dell'evento sarà SCAI, una
soluzione innovativa per la protezione delle reti OT da intrusioni
e minacce informatiche, che supporta al tempo stesso la compliance NIS
2 e IEC 62443.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano oggi una delle leve più concrete per ridurre i costi energetici e rendere più competitive le imprese, grazie alla possibilità di produrre, condividere e monitorare localmente l’energia rinnovabile. In questa seconda tappa del nostro percorso sulle CER approfondiremo i vantaggi reali per le aziende e capiremo come trasformare la partecipazione a una CER in un’opportunità economica e strategica.
ISCRIVITI ORA
Gli enti o imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi fino a 10 dipendenti si iscrivono al RENTRI a decorrere dal 15 dicembre 2025 ed entro il 13 febbario 2026. Confindustria Emilia, in vista di questa terza ed ultima partenza del RENTRI, ha deciso di organizzare un webinar che verterà sull'operatività del RENTRI e sulla gestione del registro di carico e scarico e dei formulari, al fine di consentire a tutte le imprese interessate una adeguata formazione.