Sono state pubblicate le date dei moduli del corso di Facility Management (FM), organizzato dalla Fondazione Aldini Valeriani la scuola di industrial management di Confindustria Emilia, al termine del quale i partecipanti otterranno il riconoscimento professionale di “Facility Management Specialist – FMS”, il primo riconoscimento italiano per il mercato FM. Il percorso formativo è iniziato il 5 giugno 2020 in modalità videoconferenza.
Dal 10 al 21 agosto compresi gli Uffici di Confindustria Emilia rimarranno chiusi per il periodo feriale.
L'attività riprenderà regolarmente il giorno 24 agosto p.v.
Il Decreto Legge n. 83/2020, proroga al 15 ottobre 2020 alcune disposizioni normative in scadenza e la possibilità di definire con ulteriori DPCM/Ordinanze le misure di contenimento della pandemia in atto.
ll Ministro della Salute, con proprio comunicato, ha reso noto di aver firmato un’ordinanza, in data odierna, che, alla luce del quadro epidemiologico, ha eliminato l’Algeria dalla white list, ovvero la lista dei paesi dai quali è possibile l'ingresso nell'UE anche per viaggi non essenziali.
Vengono inoltre prolungate le misure restrittive per chi è stato in Romania e Bulgaria.
Trasporti e trasferte Covid 19 - Ordinanza del Ministero della salute 30 luglio - disposizioni sui paesi a rischio e sui paesi della white list
Il servizio di Rassegna Stampa di Confindustria Emilia non si ferma e non va in vacanza! Rimarrà attivo per tutto il mese di agosto, sabati e domeniche comprese.
Se sei un collaboratore di un'impresa associata e non lo hai già fatto, iscriviti con la tua e-mail aziendale, spedendo una richiesta a supporto@confindustriaemilia.it: ti invieremo quotidianamente una selezione accurata di notizie economiche e del nostro territorio.
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati" che si terranno nel mese di settembre.
Cliccando sul titolo dell’incontro avrete accesso al programma completo e al form di iscrizione.
La partecipazione agli incontri è gratuita.
Si segnala che ARPAE (SAC di Ferrara) ha recentemente adottato la Determina Dirigenziale n. 3436 del 23/7/2020 in materia di “Sospensione dei prelievi dal corso d’acqua del fiume Reno nel territorio di competenza del Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Ferrara”.
Chiediamo alle aziende interessate, a qualsiasi titolo, dai provvedimenti della Determina Dirigenziale di segnalarlo alla scrivente tramite e-mail ambiente@confindustriaemilia.it per valutare l’attivazione di specifici processi di deroga.