La sede modenese dell'Associazione trasloca negli uffici di via Carlo Zucchi n. 21.
Il Comitato Nazionale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali ha ritenuto opportuno emanare la circolare n. 10/2019 che fornisce chiarimenti in merito all'esclusione dalle verifiche di idoneità per il legale rappresentante che ricopre anche il ruolo di responsabile tecnico.
La nota del 13 ottobre 2019 del Min. Interno ammette la circolazione di mezzi con massa complessiva a pieno carico superiore a quella indicata nella carta di circolazione entro il limite del 5%. Tale superamento è consentito qualora sia determinato da un errore strumentale da parte degli organi accertatori oppure dalla variabilità di peso degli oggetti trasportati dovuto a fattori ambientali.
Confindustria Emilia Area Centro, grazie ad un accordo con l'Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti (ADACI), mette a disposizione delle proprie Imprese associate una serie di dati sull'andamento del costo di alcune importanti materie prime, nonché dei principali servizi e lavorazioni.
Appuntamenti 1to1 per conoscere la proposta di innovazione di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico sui temi efficienza energetica, comfort, sicurezza ed automazione.
Confindustria Emilia ha incontrato e-distribuzione per definire sinergie comuni finalizzate a consolidare sempre di più un miglior livello di servizio. Tra le varie iniziative vi è stata la definizione di una intesa mediante la quale l’Associazione si impegna a fare da interlocutore delle segnalazioni delle Imprese Associate nel caso riscontrassero eventuali situazioni particolari in tema di qualità del servizio elettrico.
Con Ordinanza Commissariale n. 24/2019 la Regione Emilia-Romagna ha riaperto i termini del cd. "Bando Inail" come segue:
- dal 2 settembre 2019 al 28 febbraio 2020 presentazione delle domande
- 31 marzo 2020 termine ultimo per la conclusione dei
lavori
- 30 giugno 2020 termine ultimo per la
presentazione dei documenti per la rendicontazione.
Energia - Imprese energivore - Aperto il portale per le dichiarazioni 2020
Lewitt Associati presenta un approccio innovativo che unisce risparmio economico e impatto ESG: progetti concreti di ottimizzazione del packaging che eliminano gli sprechi, riprogettano articoli su misura per le reali esigenze operative e valorizzano l’efficienza lungo tutta la filiera. Un evento unico nel suo genere per chi vuole trasformare il packaging in un asset strategico, economico e sostenibile.
ISCRIVITI ORA
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA
Un incontro pratico ed operativo per comprendere come un’azienda possa valutare oggi la propria“postura cyber”, ovvero comprendere come il proprio sistema di asset, processi, persone e vulnerabilità vada protetto da attacchi cyber.
ISCRIVITI ORA
Primo appuntamento di un
ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e
responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della
gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
Riduci costi, accelera i benefici: il modello energetico che parla la lingua dell’industria. In un contesto in cui sempre più aziende scelgono di evolvere la propria strategia energetica, XIBER propone un workshop pensato per offrire una visione concreta su come trasformare gli investimenti in efficienza energetica in un vantaggio competitivo duraturo e beneficiare degli incentivi oggi disponibili.
La partecipazione al Webinar è gratuita. ISCRIVITI ORA